PROBLEMA Aiuto urgente!

Pubblicità

Auron6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho un Asus F555LP-XX028H che utilizzo per lavorare quotidianamente con ubuntu, ieri sera ho deciso di formattarlo e installare Ubuntu 16.04 LTS. Formatto e installo tutto senza problemi, dopo installazione spengo il pc e via. Stamattina provo ad accenderlo, appare la scritta ASUS ma poi lo schermo rimane tutto nero (acceso ma nero), anche inserendo una chiavetta USB non riesco a fare nulla, non riesco neppure ad entrare nel BIOS. Aiutatemi vi prego!
Grazie a tutti!

Buongiorno a tutti, ho un Asus F555LP-XX028H che utilizzo per lavorare quotidianamente con ubuntu, ieri sera ho deciso di formattarlo e installare Ubuntu 16.04 LTS. Formatto e installo tutto senza problemi, dopo installazione spengo il pc e via. Stamattina provo ad accenderlo, appare la scritta ASUS ma poi lo schermo rimane tutto nero (acceso ma nero), anche inserendo una chiavetta USB non riesco a fare nulla, non riesco neppure ad entrare nel BIOS. Aiutatemi vi prego!
Grazie a tutti!
Fai una cosa prima di tutto:
stacca l'Hard Disk dal tuo notebook, attaccalo come secondario ad un altro PC (ad un desktop ad esempio) e salva tutti i tuoi dati sensibili.

Ciao, grazie per la risposta, quello lo ho gia fatto prima di formattare, ad ora il PC risulta essere vuoto!

Ciao, grazie per la risposta, quello lo ho gia fatto prima di formattare, ad ora il PC risulta essere vuoto!
Ok per fortuna.

Vediamo, se provi a formattare ancora il disco da un altro PC?
Sei sicuro che quando ti esce la scritta Asus tu non riesca in nessun modo accedere al BIOS?

EDIT: anche se fai partire il dischetto di Ubuntu o di Windows (insomma, uno di quelli) non succede nulla?

Volevo giusto provare utilizzando un cd, per vedere se riesco a risolvere il problema. Ho provato in avvio a premere sia CANC che ESC che F12 ma non riesco assolutamente ad entrare nel BIOS.

Volevo giusto provare utilizzando un cd, per vedere se riesco a risolvere il problema. Ho provato in avvio a premere sia CANC che ESC che F12 ma non riesco assolutamente ad entrare nel BIOS.

Neanche F12 reagisce? Prova, per scrupolo, ad avviarlo senza un banco ram o girando le ram. Magari uno slot fa gli scherzoni.

Provato a collegarlo ad uno schermo esterno ?
Magari è un problema di driver

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro