PROBLEMA Aiuto urgente SNR Margin

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

patocosmic

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,

sono un cliente Telecom con connessione Alice a 20 Mega e margine SNR a 12dB e prendo circa 15 mega in down e 0.80 in up.
Sono andato sul 187.it e ho mandato una richiesta specificando che voglio il profilo SNR a 6dB. Dopo circa un' ora mi mandano un messaggio dove mi dicono di verificare. Ho verificato e ho notato che in Down l' SNR è sceso a 6dB ma si è alzato notevolmente in Up ( 30dB ). Adesso i valori sono: 20731 kbps in ricezione e 477 kbps in trasmissione.
Ho rifiutato la chiusura della segnalazione specificando questo problema.
Avete consigli da darmi ?

Ultima modifica:
Ti han caricato un vecchio profilo 20 mega... Chiedi al 187 tecnico uno dei profili che ho messo nel thread in evidenza in questa sezione.

Cavolo è vero mi sono scordato di specificare il profilo. E' questo giusto F184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db ?
Al posto di F184: interleaved devo scrivere F184: fast... ?

Ultima modifica:
i184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db (variante fast F184)

Questo solo se hai attiva l'internet play, s'intende ;)

Ok, dai dai speriamo in bene. Non capisco però sulla pagina del modem mi da 20731 in Download mentre se faccio uno speedtest me ne da 14/15Mb.

In effetti lo scarto da 20700 e 14/15 è tanto, troppo. Attendi il caricamento del profilo corretto poi si valuta.

Ok, speriamo in bene, aggiornerò il Thread appena mi rispondono. Ti ringrazio.

- - - Updated - - -

Mi hanno nuovamente scritto che il problema è stato risolto dai nostri tecnici ecc. ecc. ma la situazione non è cambiata, anzi, adesso ho 6.1dB in Downstream e 31.3dB in Upstream... Adesso ho richiesto di essere inserito in questo profilo: F184: interleaved ADSL2+ 22240/1215 target 6db. Speriamo in bene.

- - - Updated - - -

rggr.webp2429025766.webp Questi sono i valori della mia linea adesso...un po' strani!

- - - Updated - - -

Mi hanno nuovamente contattato dicendo che per loro è tutto apposto e potrebbe essere un mio problema. Ho chiesto di rimettermi nel profilo a 12dB come ero prima. Che dite, domani provo al telefono o mi devo rassegnare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro