PROBLEMA Aiuto urgente per il ripristino Notebook Acer ASPIRE V5-571PG-53336G50Mass

blackshadow

Utente Attivo
58
8
Ragazzi ho un grosso problema mi si é incasinato il Notebook continuava a crashare
Dirmi che mancano .dll, é sparita una partizione e veniva vista come corrotta

Ho provato a ripristinare ai valori di fabbrica ma non riesce a farlo perchè anche
la partizione nascosta che contiene l'immagine risulta danneggiata pure quella

Ora non si avvia nemmeno più e mi chiede i DVD di ripristino che non ho

Cerco qualcuno con il mio stesso PC "Notebook Acer ASPIRE V5-571PG-53336G50Mass"

Che abbia creato i DVD di ripristino e se mi può spedire una copia ovviamente lo ricompenserò

Aiuto non sò che fare!!!
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Ora non si avvia nemmeno più e mi chiede i DVD di ripristino che non ho
non è che non li hai, è che non li hai fatti.
;)

di solito è la prima cosa che si fa, appena acceso il notebook, perchè ormai sono parecchi anni che non vengono più forniti in dotazione;

in ogni caso, se si è guastato l'hard disk, come parrebbe intuire dai sintomi che hai elencato, anche se avessi avuto i DVD di ripristino, non saresti riuscito lo stesso a reinstallare il sistema operativo, con il disco defunto.

solo che ora i problemi sono diventati due:
- recuperare i DVD di ripristino;
- recuperare, verosimilmente, un nuovo hard disk.

Cerco qualcuno con il mio stesso PC "Notebook Acer ASPIRE V5-571PG-53336G50Mass"
Che abbia creato i DVD di ripristino e se mi può spedire una copia ovviamente lo ricompenserò

se non trovi nessuno che te li possa passare, li puoi chiedere ad Acer, che sarà felice di mandarteli, per una quarantina di euro, se ricordo bene.
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
non è che non li hai, è che non li hai fatti.
;)

di solito è la prima cosa che si fa, appena acceso il notebook, perchè ormai sono parecchi anni che non vengono più forniti in dotazione;

in ogni caso, se si è guastato l'hard disk, come parrebbe intuire dai sintomi che hai elencato, anche se avessi avuto i DVD di ripristino, non saresti riuscito lo stesso a reinstallare il sistema operativo, con il disco defunto.

solo che ora i problemi sono diventati due:
- recuperare i DVD di ripristino;
- recuperare, verosimilmente, un nuovo hard disk.



se non trovi nessuno che te li possa passare, li puoi chiedere ad Acer, che sarà felice di mandarteli, per una quarantina di euro, se ricordo bene.

si quoto, è molto strano che ti dia tutti questi errori,probabilmente è partito l'hard disk, però provare a formattare non guasta mai. Se hai il seriale, scaricati la iso da internet e la monti su un dischetto ;) e ti fai una bella istallazione pulita.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Se hai il seriale, scaricati la iso da internet e la monti su un dischetto ;) e ti fai una bella istallazione pulita.


Temo che il suo problema sia il fatto di avere un solo computer e per giunta non più funzionante.
:D

in ogni caso, disponendo di un altro PC potrebbe effettivamente mettere la ISO del sistema operativo su una chiavetta USB o su un DVD e provare.
 
Ultima modifica:

blackshadow

Utente Attivo
58
8
si quoto, è molto strano che ti dia tutti questi errori,probabilmente è partito l'hard disk, però provare a formattare non guasta mai. Se hai il seriale, scaricati la iso da internet e la monti su un dischetto ;) e ti fai una bella istallazione pulita.

Il problema é che Acer non mi ha lasciato neanche il seriale, sotto al notebook dove si trova di solito c'é solo un ologramma di win 8

Nella confezione oltre alle solite scartoffie non c'è traccia del seriale

Se me ne date uno valido magari in pvt potrei scaricare la iso dal mio muletto che sto utilizzando ora

Tanto poi se reinstallo si riconfigura automaticamente con il mio seriale contenuto nel bios UEFI
 

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Il problema é che Acer non mi ha lasciato neanche il seriale, sotto al notebook dove si trova di solito c'é solo un ologramma di win 8

Nella confezione oltre alle solite scartoffie non c'è traccia del seriale

Se me ne date uno valido magari in pvt potrei scaricare la iso dal mio muletto che sto utilizzando ora

Tanto poi se reinstallo si riconfigura automaticamente con il mio seriale contenuto nel bios UEFI

ci sn programmi per recuperare il serial del proprio pc, però tu nn riesci ad accedere... nessuno può passarti il suo serial, perchè il serial può essere usato su un solo pc.
 

blackshadow

Utente Attivo
58
8
Ma il serial mi servirebbe solo per potere scaricare la iso...

poi per l'attivazione viene usato il mio seriale che é contenuto nel bios UEFI

A parte che il bios UEFI non lo permette...

I PC con firmware UEFI (invece del classico BIOS) hanno la key di attivazione già salvata al loro
interno. Se installi Windows 8, prenderà automaticamente la key dal firmware ed installerà la
versione adatta di conseguenza.

ma comunque sia é ovvio che non vado ad immettere un
serial già in uso su un altro PC altrimenti il mio Windows non si attiverebbe e mi verrebbe fuori l'errore
che il serial n. é gia in uso o non valido
 
Ultima modifica:

Descanzo

Utente Attivo
827
77
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4770K CPU @ 3.50 GHz + 412 s
Scheda Madre
ASRocket z87M Extreme 4
HDD
Samsung 840 PRO 128 gb+500 Gb Seagate+1 tb Seagate
RAM
Skill Ares 2 x 4 gb DDR3 1600 Mhz PC3 -12800 - CL9
GPU
Ati Saphira 6870 1 gb Gddr5 Pci-E Dl-Dvi-I+Sl-Dvi-D / Hdmi / Dp Lite
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24 pollici Monitor/TV 1920x1800 1080p Full HD
PSU
600 Watt Corsair cx600 V2
Case
Aerocool Strike X GT Devil Red + Fan Controller Lamptron FC5 V2 Fan + 3 ventole 120 mm + 2 140 mm
OS
Windows 7 Home Premium 64 Bit
Ma il serial mi servirebbe solo per potere scaricare la iso...

poi per l'attivazione viene usato il mio seriale che é contenuto nel bios UEFI

A parte che il bios UEFI non lo permette... ma comunque sia é ovvio che non vado ad immettere un
serial già in uso su un altro PC altrimenti il mio Windows non si attiverebbe e mi verrebbe fuori l'errore
che il serial n. é gia in uso o non valido

le .iso le trovi tranquillamente su internet googlando un poh ;) , basta scrivere il sistema operativo x64/x86+iso e trovi quello che vuoi :D
 
Ultima modifica:

valeriot90

Nuovo Utente
18
4
Mi era capitato anche a me ai tempi con il mio pc.
Se è in garanzia:
vai al centro assistenza/dove hai comprato il pc, di che non riesci a ripristinarlo e che avevi provato a fare i dvd di ripristino ma senza successo perchè ti dava errore.

Se quelli sono in gamba come successe con me, richiedono i dvd ufficiali originali dalla casa. Mi sono stati spediti (gratis). Io ho un hp, comunque i dvd originali costavano 40€ (5 anni fa l'hp).
 

blackshadow

Utente Attivo
58
8
Mi hanno chiamato proprio oggi quelli del supporto Acer

Oltre ad accettarmi la pratica cosa negata dalla assistenza della expert

1 Mi hanno chiesto l'autorizzazione a cambiare l'hard disk che dai loro test risulta
compromesso irreparabilmente

2 Mi sostituiscono la scheda WIFI che mi dava noiosi problemi di disconnessione

Tutto questo in garanzia

E mi hanno assicurato che riavrò il pc entro 5 giorni a partire da oggi

(Quelli della expert se lo sono tenuti 10 giorni fermo senza fare una mazza!!!)


Non mi resta che aspettare vi farò sapere come andrà a finire
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Mi hanno chiamato proprio oggi quelli del supporto Acer

Oltre ad accettarmi la pratica cosa negata dalla assistenza della expert

1 Mi hanno chiesto l'autorizzazione a cambiare l'hard disk che dai loro test risulta
compromesso irreparabilmente

2 Mi sostituiscono la scheda WIFI che mi dava noiosi problemi di disconnessione

Tutto questo in garanzia

E mi hanno assicurato che riavrò il pc entro 5 giorni a partire da oggi

(Quelli della expert se lo sono tenuti 10 giorni fermo senza fare una mazza!!!)


Non mi resta che aspettare vi farò sapere come andrà a finire

be Acer, non ti sta regalando nulla è loro dovere se è in garanzia ed ha un guasto hardware (nel tuo caso addirittura due), riparartelo. Quello che è assurdo è il comportamento del negozio expert al quale ti sei rivolto, da denunciarlo, anzi sai che c'è? manda un reclamo scritto al servizio clienti expert, chiedendo spiegazioni ed io andrei anche a denunciarli alla CODACONS o all'unione italiana consumatori:sisi:

devono smetterla sti peracottari di fare ciò che vogliono, con il cliente, ma occhio il problema non è dei commessi, ma delle società in franchising, che fanno "il bello ed il cattivo tempo"
 
Ultima modifica:

blackshadow

Utente Attivo
58
8
Aggiornamento:

E' tornato dal supporto tecnico 4 giorni fa

Hanno cambiato il disco fisso, la scheda WIFI e aggiornato il Bios all'ultima
versione

Ora funziona tutto che è una meraviglia !!! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!