PROBLEMA aiuto urgente per cambio PC convertibile

Pubblicità

Sikander

Nuovo Utente
Messaggi
43
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno, a tutti, di solito me la cavo da solo nella scelta dell'hardware, purtroppo stavolta ho delle difficoltà.
A maggio ho comprato un convertibile HP Spectre con processore i7 da 2,2 Ghz, 16 Gb di ram e scheda video Nvidia Geforce GTX 1050 ti e HD stato solido.
Mi sembrava una scheggia quando l'ho comprato, purtroppo per quello che ci faccio io, grafica 2d e 3d, non è poi un granchè.:doh:
Allego link del notebook già in mio possesso:


Con Blender facendo il benchmark scaricato da Blender.org ha toppato 2 rendering su 4 con il processore e 3 su 4 le prove con la GPU.

Con Photoshop funziona, ABBASTANZA anche con il 3d, ma in questo caso il sistema tende a bloccarsi.
Cavolo un disastro !:muro:

Adesso, accortomi dello sbaglio, sigh !, mi stavo rivolgendo ad altro prodotto HP (convertibili con buone schede grafiche e processori veloci ne fanno pochi e Hp è uno dei pochissimi produttori a offrire prodotti di questo tipo).

Ho trovato tramite il configuratore online di HP un altro modello (convertibile) che a prima vista mi sembrava una "bestia", allego link:


Problema:
la versione con processore Xeon 2186M e scheda Nvidia Quadro P2000 costa 5200 euro circa, fin qui normale il maggior prezzo non mi spaventa, ma investigando sulle caratteristiche e i vari bench mark ho scoperto che anche pagando quel prezzo, non farei altro che comprare una macchina di poco superiore a quella che ho già. :cry:
Eh, sì, perché il mio Spectre l'ho pagato 2000 euro, questo ne costerebbe 3200 in più, ma attenzione:
  1. il processore Xeon ha un clock compreso tra i 2,8 e i 4,8 Ghz (lo Spectre ne ha tra i 2,2 e i 4,1 Ghz)
  2. sopratutto più di ogni altra cosa, la GPU Nvidia Quadro P2000 come prestazioni è quasi identica a quella dello Spectre Nvidia Geforce GTX 1050 ti

Ma è possibile che con ben 3200 euro in più comprerei una macchina di poco superiore?!:(

Per favore datemi un consiglio per un convertibile, anche di marca diversa, per fare grafica 3d intorno ai 5 mila euro. Grazie mille !
 
No, ci deve essere qualche problema sul pc allora, perchè quell'hardware NON PUO' girare male con programmi da te citato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top