aiuto urgente!! conversione mbr a gpt

Pubblicità

maiori08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti, io ho urgente bisogno di aiuto, volevo formattare il pc mettendoci windows 8 , ma nella schermata dove devo scegliere l'hdd min dice"impossibile installare windows su questa partzione" e poi nei dettagli mi dice che questa partizione ha tabella bi tipo mbr, e windows ha bisogno di una tabella gpt. mi dite come si fa a convertirla???
grazie 100!!!!

Personalmente ho installato Windows 8 su di un disco inizializzato in MBR senza alcun problema: da notare che non ho creato io la partizione, ma l'ha fatto il setup direttamente (prima di installare ho fatto un secure erase sul disco SSD, dunque era come nuovo). Prova quindi a eliminare ogni partizione eventualmente presente nell'hard disk e riprova. Se sono contenuti dei dati, salvali da un'altra parte.
Potresti riportare il tuo hardware? In particolare, marca e modello della scheda madre, marca e modello dell'hard disk e le relative impostazioni nel bios (IDE mode, AHCI, RAID).

se clicchi su avanti dovrebbe andare lo stesso. io ho eliminato ogni volume dall'hd e fatto la partizione dal setup di windows e non gli andava ancora bene. Sono andato avanti lo stesso e funziona tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro