Aiuto urgente con skeda video!

Pubblicità

coredebari

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve a tutti, mio fratello ieri ha avuto una ati hd 3650, ha letto le istruzioni e kiedeva in "primis" di disattivare la skeda video integrata..e così ha fatto..solo ke uscendo dal bios, il pc invece di riavviarsi normalmente, ha emesse 4 rumori (bììììp - bìp - bìp bìp, uno lungo e 3 corti)..nn so se avete presente ma sembra quello della RAM :boh:..in pratica il monitor nn si accende, rimande come in stand by e se provi ad accenderlo dal teasto dice nessun segnale..a questo punto gli ho detto di mettere il cavo del monitor all uscita della nuova skeda e non all'uscita di quella integrata, soprattutto se dal bios ha dato precedenza di boot al pci e nn alla vga integrata...però uguale..i soliti 3 rumori e monitor spento..ke cosa dovremmo fare?????? :inchino:

Io prima farei un bel clear cmos... (mediante gli appositi pin sulla scheda madre). Poi con il cavo del monitor collegato alla scheda video integrata e con la scheda video discreta inserita, entrerei nel bios e controllerei per bene se è tutto a posto.

Io prima farei un bel clear cmos... (mediante gli appositi pin sulla scheda madre). Poi con il cavo del monitor collegato alla scheda video integrata e con la scheda video discreta inserita, entrerei nel bios e controllerei per bene se è tutto a posto.
no no se entrava nel bios ce la facevo a risolvere..il fatto è ke il monitor nn da risposte in output, abbiam provato anke un altro monitor, ma c'è un problema legato alla disattivazione della skeda integrata, infatti mi sn informato ke 3 bip all avvio, uno lungo seguito da 2 corti, significa ke il problema è di natura video..:help:

Prova a togliere la scheda video ATI e a tornare come prima con la grafica integrata: se tutto è a posto prova a rimettere la scheda ATI (il cavo del monitor va' ovviamente collegato alla scheda ATI), se persistono i beep di errore la scheda ATI potrebbe essere guasta.

il reset del bios alle impostazioni di fabbrica
si si tutto fatto..risolto..il fatto di conoscere il cmos è una cosa..doverlo applicare senza mai averlo mai fatto prima è un'altra..nn è questione di sapere..è questione ke il pc nn è un giocattolo quindi se sbagli getti via soldi e nn solo..cmq ora c'è un problema..il sistema nn rileva HDD e masterizzatore/lettore dvd contemporaneamente..cioè, il cavo ke collega entrambi gli hardware, quando li collega entrambi, legge il lettore dvd ma non l Hard disk, se invece collega solo hard disk senza collegare il lettore, lo rileva e può ussare il computer, ma senza poter usare il lettore il quale gli serve per metterci i driver vari..è un POKETTO caotico il fatto..ma credi di potermi dare suggerimenti?? :D

controlla che non siano impostati entrambi come master o slave.... altrimenti comunicherebbero sullo stesso canale e non funzionerebbero. Imposta l'hard disk come master e l'unità dvd slave (se proprio non puoi usare un altro cavetto ata).

Per impostare master/slave devi spostare il ponte degli appositi pin sul retro dell'unità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro