Aiuto upgrade!

• Autore discussione Autore discussione Rik24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rik24

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti spero mi possiate aiutare nell'aggiornamento del mio pc.Il mio obbiettivo è di raggiungere buone prestazioni su giochi recenti con livelli di dettaglio medi (giochi come Assassin's Creed Brotherhood per intenderci).Volevo contenermi nella spesa e avevo già messo su qualcosa.

PEZZI ATTUALI DASOSTITUIRE:
scheda madre asus p5kpl - Ram DDR2 2x2gb - CPU intel core duo e2180 2ghz

Non so se sostituire l'alimentatore (500w) e la VGA ati radeon hd3870 1gb gddr2

CONFIGURAZIONE PENSATA: Scheda Madre ASrock N68C-S UCC - AM3/AM2+ - Geforce 7025 VGA on board - CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX - RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 (il tutto per una spesa di circa 190€)

Secondo voi posso raggiungere l'obbiettivo designato? oppure devo aggiungere altro o cambiare la configurazione ke ho pensato?
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
PS:alcuni particolari tipo marca delle mie ram non li ricordo cmq se puo essere rilevante per fare una diagnosi chiedetemi pure:ok:

Quindi vorresti tenere la HD3870? Per AC Broth. consigliano minimo una HD 4700, quindi ti consiglio assolutamente di valutare un cambio di scheda video!

EK00004772 SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156 € 38,00
EK00015576 Alimentatore PC LC-Power LC6550 V1.3 Super Silent 550W € 34,00
EK00015647 VGA Sapphire Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 104,50

TOTALE IVA COMPRESA : 176,50 €
Sulla CPU fai un po' di overclock: leggi qui.

Che RAM hai di preciso (frequenza)?

capisco quindi tu mi consiglieresti di andare piu sulla scheda video.la ram sono da 800mhz,la cpu è gia in lieve overclock (+20% dal bios) quindi al massimo sui 2.4ghz.con la configurazione che mi consigli te dici che la radeon 5770 lavora bene?se così fosse sarebbe anche piu contenuta la spesa e potrei fare quell'overclock con la vernice d'argento per collegare 2 piedini della cpu

Per risoluzioni non esagerate lavora ancora bene ed il salto rispetto ad una HD3870 è abissale! :D
Hai già un buon dissipatore o hai quello di fabbrica? Con il Mugen puoi portarlo al massimo intorno ai 2.5GHz e vai tranquillo .. se non vuoi spendere molto, il cambio di scheda video è la scelta migliore, altrimenti dovresti cambiare cpu, scheda madre, ram e comunque scheda video (la HD3XXX è troppo vecchia!).

capisco.potrei anche aggiungere alla configurazione che avevo ipotizzato la scheda da te mensionata.
cmq il dissipatore è quello di fabbrica e tengo il case aperto

aah e per l'alimentatore quindi mi conviene prenderne uno nuovo da almeno 550w?
e se c'è qualke scheda video che costa poco di piu ma vale la pena (dal punto di vista prestazionale) metterci la differenza(se si parla di 20-25 euro) ditemi pure,sempre parlando di videogioco

allora per l'alimentatore ho sentito il tipo che me l'aveva procurrato e mi ha detto di star tranquillo che è ok.la risoluzione la vario perche ho un acer19" ma a volte attacco la tv (sams 26" full hd).di preciso per giochi non saprei ma cmq medio-alta tra quelle disponibili a 60hz

Non mi fiderei più di tanto del tipo che ti ha detto che è ok! Te l'ha venduto lui? Non è un integrato nel case?
Come scheda video dovresti prendere almeno una 6870 per il 26", mentre per il 19" basta una 5770. Il budget più o meno quant'è?

Non mi fiderei più di tanto del tipo che ti ha detto che è ok! Te l'ha venduto lui? Non è un integrato nel case?
Come scheda video dovresti prendere almeno una 6870 per il 26", mentre per il 19" basta una 5770. Il budget più o meno quant'è?

no tranquillo è un amico,poi se mi salta ripaga tutto lui :D il budget è di 300 circa (sempre per scheda madre cpu ram e VGA)

la 5770 è compatibile con vista si? dalla scheda la risoluzione massima sembra alta "Max Resolution: 3 x 2560x1600"

no tranquillo è un amico,poi se mi salta ripaga tutto lui :D il budget è di 300 circa (sempre per scheda madre cpu ram e VGA)

la 5770 è compatibile con vista si?
Ah, si non preoccuparti di Vista! Tu dovrai montare 7 che è molto più reattivo .. comunque anche una 4250 integrata è compatibile con Vista.. :D

Ah, si non preoccuparti di Vista! Tu dovrai montare 7 che è molto più reattivo .. comunque anche una 4250 integrata è compatibile con Vista.. :D

no è ke l'ho rimesso su dopo aver avuto qualke problema con 7(incompatibilità con la configurazione del gamepad e altro...) cmq per i giochi mi va molto meglio anke se di vista ho il 64 bit quindi posso usare tutta la ram.con 7 il pc andava in genere piu veloce ma per i giochi,anke nel semplice caricamento,era piu lento e non poco,non so perke,cmq non andiamo out casomai questo lo vedremo in un altro topic :rolleyes:
con la configurazione ke avevo fatto piu la 5770 ho calcolato un 280 euro e i pezzi che tolgo li ho gia trovati a vendere a 100 :)

Comunque strana la cosa! :D Windows 7 ha le DX11, mentre Vista le DX10. Per i nuovi giochi 7 è senz'altro la scelta migliore. Molto probabilmente la lentezza nel caricamento era dovuta a qualche programma che agiva in background, frammentazione dell'hard disk o non so qualche impostazione sbagliata!
Comunque, il budget sarebbe 300 + 100 che recuperi vendendo i tuoi pezzi oppure 300 in tutto (tipo 200+100)? Perché si potrebbe anche valutare una scheda video superiore o anche un cambio di processore.

Comunque strana la cosa! :D Windows 7 ha le DX11, mentre Vista le DX10. Per i nuovi giochi 7 è senz'altro la scelta migliore. Molto probabilmente la lentezza nel caricamento era dovuta a qualche programma che agiva in background, frammentazione dell'hard disk o non so qualche impostazione sbagliata!
Comunque, il budget sarebbe 300 + 100 che recuperi vendendo i tuoi pezzi oppure 300 in tutto (tipo 200+100)? Perché si potrebbe anche valutare una scheda video superiore o anche un cambio di processore.

300 e basta : p
il processore ce l'ho contato nelle spese (phenom II x4 955)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro