DOMANDA Aiuto upgrade RAM!

Pubblicità

Lello95

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao ragazzi volevo sapere se mi potreste dare una mano.... ho un pc che monta come schedra madre una b450 tomahawk, e come ram 2 banchi da 8gb a 3733 mhz. Se voglio montare altri 16gb di ram (per arrivare a 32) quali ram devo comprare? e come le monto? grazie mille in anticipo.

dovresti montare delle 3600mhz ma le ram che hai adesso sono OC?

se devi giocare a giochi non troppissimo impegnativi 16 gb vanno bene non c'è bisogno dei 32

Se voglio montare altri 16gb di ram (per arrivare a 32) quali ram devo comprare?
devi comprare RAM possibilmente uguali a quelle che hai già o a frequenza inferiore (poi funzioneranno alla velocità inferiore tutte e 4 ovviamente);
per verificare che RAM hai usa CPU_Z, avvialo e vai nelle schede Memory e SPD
le ram che hai adesso sono OC?
qualunque cosa che vada oltre la massima frequenza supportata dal controller di memoria della CPU è cosiderata overclock, anche se esiste nei profili XMP. Per tua informazione, le RAM a 3733MHz esistono, per esempio 16 GiB (kit 2x8 GiB) Patriot Viper Steel PVS416G373C7K 3733MHz

32GB per fare cosa?
io gioco ad Escape from tarkov, li 32gb di ram servono.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
devi comprare RAM possibilmente uguali a quelle che hai già o a frequenza inferiore (poi funzioneranno alla velocità inferiore tutte e 4 ovviamente);
per verificare che RAM hai usa CPU_Z, avvialo e vai nelle schede Memory e SPD

qualunque cosa che vada oltre la massima frequenza supportata dal controller di memoria della cPU è cosiderata overclock, anche se esiste nei profili XMP. Per tua informazione, le RAM a 3733MHz esistono, per esempio 16 GiB (kit 2x8 GiB) Patriot Viper Steel PVS416G373C7K 3733MHz
sono le stesse che monto io, basta che compro altri 2 bacnhi e li monto giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro