Aiuto upgrade pc

ProPlayer

Utente Attivo
165
16
CPU
i7 920 @4.2ghz
Scheda Madre
Asus rampage II extreme
HDD
WD Caviar Black 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair dominator 6gb 1600mhz cl8
GPU
asus engtx 580
Audio
integrato scheda madre
Monitor
22'' 1920x1080
PSU
Coolermaster real power m1000
Case
Xigmatek Elysium
OS
Windows 7
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum ma è da un po' che vi seguo :).
Ciò di cui è bisogno è di un consiglio: Dato che il mio compleanno si avvicina, in cui dovrei ricevere dei soldi, pensavo di investirli in una di queste due maniere:
1. Completo sistema di raffreddamento a liquido, compresi waterblock gpu, radiatore imponente etc... che, facendo un preventivo, mi verrebbe a costare sui 400 eurozzi.
2. Vendere scheda madre, cpu e ram e passare alla generazione successiva p67. Volevo prendermi una bella maximus IV extreme, un i7 2600k e 8gb di ram a 2000mhz, dato che potrei averne disponibilità economica facendo qualche lavoretto...

Il problema che mi pongo principalente è se mi converrebbe aspettare il nuovo socket 2011 (che si presume diventerà di fascia alta) o no.

Premetto che il budget non è un problema perchè ho qualche "miniera d'oro" in serbo (ho appena finito di giocare a world of warcraft dopo 4 anni, tra rari e tutto, c'è gente che mi valuta l'account 500 euro), poi appunto per la seconda soluzione praticamente venderei tutto il pc.

Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli :)
ps. si so overcloccare, per questo quella combinazione di mobo+cpu mi attira molto.
 

marcoc70

Utente Attivo
942
135
CPU
Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock a led
Scheda Madre
Asrock B450M Steel Legend
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
DDR4 Hyperx Fury 3000Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
SAPPHIRE R9 270X 4GB GDDR5
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Case
Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
OS
Windows 10 64 bit
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum ma è da un po' che vi seguo :).
Ciò di cui è bisogno è di un consiglio: Dato che il mio compleanno si avvicina, in cui dovrei ricevere dei soldi, pensavo di investirli in una di queste due maniere:
1. Completo sistema di raffreddamento a liquido, compresi waterblock gpu, radiatore imponente etc... che, facendo un preventivo, mi verrebbe a costare sui 400 eurozzi.
2. Vendere scheda madre, cpu e ram e passare alla generazione successiva p67. Volevo prendermi una bella maximus IV extreme, un i7 2600k e 8gb di ram a 2000mhz, dato che potrei averne disponibilità economica facendo qualche lavoretto...

Il problema che mi pongo principalente è se mi converrebbe aspettare il nuovo socket 2011 (che si presume diventerà di fascia alta) o no.

Premetto che il budget non è un problema perchè ho qualche "miniera d'oro" in serbo (ho appena finito di giocare a world of warcraft dopo 4 anni, tra rari e tutto, c'è gente che mi valuta l'account 500 euro), poi appunto per la seconda soluzione praticamente venderei tutto il pc.

Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli :)
ps. si so overcloccare, per questo quella combinazione di mobo+cpu mi attira molto.


:boh: mi sà che dovrei chiedere io a te un aiuto.... :D
 

ProPlayer

Utente Attivo
165
16
CPU
i7 920 @4.2ghz
Scheda Madre
Asus rampage II extreme
HDD
WD Caviar Black 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair dominator 6gb 1600mhz cl8
GPU
asus engtx 580
Audio
integrato scheda madre
Monitor
22'' 1920x1080
PSU
Coolermaster real power m1000
Case
Xigmatek Elysium
OS
Windows 7
:asd: chiarisco un attimo: mi conviene avere pazienza e aspettare il prossimo socket/chipset che usciranno nel terzo trimestre (forse) oppure buttarmi su quello che abbiamo di meglio a disposizione adesso, rinunciando però a uno scintillante sistema a liquido?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
:asd: chiarisco un attimo: mi conviene avere pazienza e aspettare il prossimo socket/chipset che usciranno nel terzo trimestre (forse) oppure buttarmi su quello che abbiamo di meglio a disposizione adesso, rinunciando però a uno scintillante sistema a liquido?
visto il tuo sistema puoi andare benissimo a liquido (non so quanto arriva ad aria) e tirare avanti altri anni :D
per cosa usi il pc?
 

ProPlayer

Utente Attivo
165
16
CPU
i7 920 @4.2ghz
Scheda Madre
Asus rampage II extreme
HDD
WD Caviar Black 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair dominator 6gb 1600mhz cl8
GPU
asus engtx 580
Audio
integrato scheda madre
Monitor
22'' 1920x1080
PSU
Coolermaster real power m1000
Case
Xigmatek Elysium
OS
Windows 7
visto il tuo sistema puoi andare benissimo a liquido (non so quanto arriva ad aria) e tirare avanti altri anni :D
per cosa usi il pc?

Principalmente videogaming, poi mi diverto a overcloccare e battermi nei benchmark. Attualmente come dissi cpu uso un coolermaster v8 che sta facendo il suo lavoro tenendomi sui 30-35 in idle e mai oltre i 55 a carico. Ciò che mi preoccupa maggiormente è la gpu che raggiunge temperature di 70 a carico, lo so che è normale per i suoi consumi, ma vederle su gpu-z mi disturba alquanto :D.
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Principalmente videogaming, poi mi diverto a overcloccare e battermi nei benchmark. Attualmente come dissi cpu uso un coolermaster v8 che sta facendo il suo lavoro tenendomi sui 30-35 in idle e mai oltre i 55 a carico. Ciò che mi preoccupa maggiormente è la gpu che raggiunge temperature di 70 a carico, lo so che è normale per i suoi consumi, ma vederle su gpu-z mi disturba alquanto :D.
Per quella scheda sei normalissimo;se ti crea problemi,mettila a liquido.

Io darei la priorita' al 2600k+Gigabyte UD7+ram a 1600Mhz low voltage (tanto le ram influenzano poco SB).Se l'uso e' principalmente gaming ti divertirai molto,se invece prevale il fare bench (o senti l'esigenza del top),aspetta il socket 2011.
 
  • Mi piace
Reazioni: ProPlayer

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Principalmente videogaming, poi mi diverto a overcloccare e battermi nei benchmark. Attualmente come dissi cpu uso un coolermaster v8 che sta facendo il suo lavoro tenendomi sui 30-35 in idle e mai oltre i 55 a carico. Ciò che mi preoccupa maggiormente è la gpu che raggiunge temperature di 70 a carico, lo so che è normale per i suoi consumi, ma vederle su gpu-z mi disturba alquanto :D.
guarda io non vedo il bisogno di cambiar nulla ;)
certo se vuoi divertirti a occare un sistemino a liquido è la manna di tutto gli overclockers :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: ProPlayer

ProPlayer

Utente Attivo
165
16
CPU
i7 920 @4.2ghz
Scheda Madre
Asus rampage II extreme
HDD
WD Caviar Black 1tb 7200rpm 64mb
RAM
Corsair dominator 6gb 1600mhz cl8
GPU
asus engtx 580
Audio
integrato scheda madre
Monitor
22'' 1920x1080
PSU
Coolermaster real power m1000
Case
Xigmatek Elysium
OS
Windows 7
Leggendo i vari pareri e ragionandoci su, penso proprio sia meglio il sistema a liquido. Sono giunto a questa conclusione dal momento che il sistema a liquido mi durerebbe a tempo indefinito mentre la nuova mobo+cpu verrebbe inesorabilmente sostituita quando esce il nuovo socket, grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!