Aiuto! Un consiglio per Upgrade della ram

Pubblicità

nikthebestebast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti :) sono qui per chiedere un consiglio ai più esperti... Vorrei fare un upgrade della mia RAM, attualmente 3gb di DDR2-667 ... Vorrei passare a 4gb di ddr2-800... Ma vorrei una buona memoria performante... Il mio pc monta come scheda madre Asus IPOBL-LA (Berkeley), intel core 2 duo E6850 3ghz , Ati Radeon HD7750, alimentatore xfx da 450W ... Vorrei acquistare una buona memoria, non ho un budget preciso perchè non conosco i modelli quindi non so regolarmi... Vorrei che mi indicaste le caratteristiche che deve avere una Ram per essere più veloce... Magari se possibile indicatemi diverse memorie con diversi prezzi.. Grazie mille in anticipo!

Tra DDR2-667 e DDR2-800 differenze non ce ne sono, non ne noteresti nemmeno fra 3 e 4 GB. I kit da 4GB di ddr2-800 costano circa 70 euro sull'amazzone, secondo me non ha senso fare un upgrade.

Ti ringrazio per il consiglio... Ma vorrei fare questo upgrade anche perchè la mia ram ha 7 anni e ogni tanto fa qualche scherzetto (schermata blu)... Quindi vorrei un ottimo kit da 4gb dove magari posso fare overclock

Overclock su quella piattaforma non lo farei, e comunque non toccherei le RAM, ma al massimo la CPU. Però mi chiedo se valga la pena di spendere così tanto per le DDR2. Puoi tenere scheda video, alimenattore e forse anche case per una config nuova più avanti, che di sicuro ha un rapporto prezzo / prestazioni migliore rispetto ad un upgrade di una piattaforma antica.

Comunque, i kit ci sono in giro, sull'amazzone li vendono a circa 50 euro, i prezzi arrivano fino ad 80 per le ram da overclock che però, ripeto, non hanno senso su una piattaforma del genere. Fossi in te comprerei quelle che costano meno.

Ho capito, allora lascio stare l'overclock. Ma quali potrei prendere a parer tuo? Vorrei comunque un buon kit... Perchè per adesso
il pc va benone, il processore fa il suo lavoro.. Quindi non vorrei ancora aggiornare tutto... Per adesso cambio queste ram che non ce la fanno più, ma vorrei qualcosa di ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro