DOMANDA AIUTO-Ultime informazioni prima dell'acquisto

• Autore discussione Autore discussione hector
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hector

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum.

Sto per acquistare un Inspiron 17R SE, ma ho un ultimo dubbio.
Il S.O. fornito è win8 64bit, ma dal momento che uso autocad 2013 mi servirebbe un SO compatibile, presumo win7 pro.
E' possibile ordinare il portatile con win 7pro installato? Il servizio in chat dell mi ha parlato solamente della possibilità di qcuistare il notebook con win 8 pro installato (circa 70 euro in più), per poi fare il downgrade a win7 pro gratuitamente.

Non ho ben capito:

1) con win 8 pro installato come faccio materialmente ad effettuare il downgrade a win 7 pro? mi serve il dvd di win 7pro??
2) nell'eventualità che io scelga di comprare il notebook con win8 pro installato, mi viene inviato gratuitamente anche il supporto in dvd del SO?....sarebbe fondamentale nell'ottica di reinstallare il sistema su un ssd.
3) il downgrade di sistema è reversibile gratuitamente? (cioè win8pro -> win7pro / win7pro -> win8pro)

Spero di essere stato chiaro e di non aver postato un argomento già trattato.

Grazie

Salve a tutti sono nuovo del forum.

Sto per acquistare un Inspiron 17R SE, ma ho un ultimo dubbio.
Il S.O. fornito è win8 64bit, ma dal momento che uso autocad 2013 mi servirebbe un SO compatibile, presumo win7 pro.
E' possibile ordinare il portatile con win 7pro installato? Il servizio in chat dell mi ha parlato solamente della possibilità di qcuistare il notebook con win 8 pro installato (circa 70 euro in più), per poi fare il downgrade a win7 pro gratuitamente.

Non ho ben capito:

1) con win 8 pro installato come faccio materialmente ad effettuare il downgrade a win 7 pro? mi serve il dvd di win 7pro??
2) nell'eventualità che io scelga di comprare il notebook con win8 pro installato, mi viene inviato gratuitamente anche il supporto in dvd del SO?....sarebbe fondamentale nell'ottica di reinstallare il sistema su un ssd.
3) il downgrade di sistema è reversibile gratuitamente? (cioè win8pro -> win7pro / win7pro -> win8pro)

Spero di essere stato chiaro e di non aver postato un argomento già trattato.

Grazie

ciao
effettivamente con Windows 8 PRO puoi scaricare gratuitamente dal sito di Microsoft le versione 7 e VISTA .

Il disco non viene inviato, quindi nel caso meglio fare un disco immagine appena ti arriva il PC.

La Key è sempre la stessa, quindi puoi passare da 7 a 8 anche dopo.

Andrea

grazie mille Andrea,

ho visto che ci sono sul forum anche discussioni su come fare una copia de sistema per un'installazione pulita su ssd.
Un'ultima domanda, se ordino il notebook con win8 pro e poi passo a 7pro, dovrò aggiornare anche tutti i driver delle periferiche?
grazie ancora

grazie mille Andrea,

ho visto che ci sono sul forum anche discussioni su come fare una copia de sistema per un'installazione pulita su ssd.
Un'ultima domanda, se ordino il notebook con win8 pro e poi passo a 7pro, dovrò aggiornare anche tutti i driver delle periferiche?
grazie ancora

normalmente si, ma li trovi tutti sul sito di Dell.
Andrea

ok perfetto, grazie.
approfitto un'ultima volta della tua disponibilità prima di passare all'acquisto.
Il modello che ho scelto ha 8 giga di ram, vorrei acquistarne altra da dell per espanderla, ma sono blocchi da 4 giga.
Per arrivare a 16G dovrei acquistare quindi 2 blocchi da 4: ci sono slot sufficienti?

ciao, ho il tuo stesso problema ma ho letto che il 28 marzo dovrebbe uscire autocad 2014, compatibile con win 8, e se sei studente potrai scaricarlo gratuitamente dal sito autodesk student e risolvere il problema ;)

grazie grace,
purtroppo ho acquistato nel 2012 la licenza autodesk 2013, perciò devo adattare il sistema.
comunque con il downgrade non dovrei avere problemi.
hai per caso esperienza con l'espansione di ram dell'inspiron 17r se?
grazie!!

ok perfetto, grazie.
approfitto un'ultima volta della tua disponibilità prima di passare all'acquisto.
Il modello che ho scelto ha 8 giga di ram, vorrei acquistarne altra da dell per espanderla, ma sono blocchi da 4 giga.
Per arrivare a 16G dovrei acquistare quindi 2 blocchi da 4: ci sono slot sufficienti?

ciao
il massimo che Dell riporta come RAM è 8GB - non è stato validato per i 16GB - ma non è detto che non li supporti.

Andrea

ok perfetto, grazie.

Il computer supporta i 16 gb di ram ma ha solo 2 slot quindi ci vogliono due moduli da 8 gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro