PROBLEMA Aiuto Ubuntu Funziona Mentre Windows No

Pubblicità

Gabritiberius

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti! Avrei bisogno di aiuto, premetto che sono un principiante...non riesco ad avviare il computer da windows, dato che mi appare la schermata con scritto insert boot oppure mi appare la schermata blu di data config....ho paura che sia un problema all- hard disk. Avendo tempo fa installato ubuntu, ho provato ad avviare da li e funziona...Se fosse un problema all hard disk in teoria neanche ubuntu dovrebbe avviarsi o sbaglio? Altra domanda come faccio a vedere i file salvati su Windows? Ho visto che e possibile farlo dalla cartella file system, che pero io non vedo....

fai una chiavetta di ripristino da un altro pc windows e poi andando nelle opzioni di ripristino
seleziona prompt dei comandi e esegui
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
assicurati che riconosca che hai windows sul disco

Grazie per la risposta Lam! Tramite il ripristino non perderò tutti i dati salvati su windows? Perché purtroppo ho dei file importanti salvati recentemente che non sono presenti nell ultimo backup effettuato...

con quei comandi non perdi niente,se reinstalli predi i programmi come minimo,altrimenti perdi ache i dati,sono due opzioni
buona fortuna,ti parla chi ha installato ubuntu e ha cancellato l'mbr di windows,ma ha trovato uno strano comando per rimetterlo,ma il tuo non mi sembra lo stesso problema

Grazie per la risposta Lam! Tramite il ripristino non perderò tutti i dati salvati su windows? Perché purtroppo ho dei file importanti salvati recentemente che non sono presenti nell ultimo backup effettuato...
prima di tutto, visto che i dati sono importanti, avvia una live di linux, accedi alla partizione di windows con il file manager e salva quei dati altrove.
solo dopo tenta di sistemare il pc, se non ci sono problemi hardware te la cavi con al massimo una formattazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro