PROBLEMA Aiuto troubleshooting con SSD

Pubblicità

Ale7x

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
è un paio di giorni che mi capita su windows 7, problema tra l'altro mai riscontrato in nessun pc, che mi crashano i processi... explorer, iexplorer, outlook, antivirus... anche abbastanza frequentemente. Ho un ASUS N56 con SSD OCZ Vertex 3 aggiunto da me, visto che ora come ora non mi va di formattarlo volevo sapere se qualcuno si è imbattuto in questo problema e se è attribuibile all'SSD.

hmmm se va in crash potrebbe essere qualche processo che gli da fastidio hai il paging sul'ssd?

si, per forza di cose, è un notebook ha un solo alloggio anche se quando lo uso come workstation ho un hard disk da 1tb su usb 3.0 ma comunque il file di paging per forza di cose è sull'SSD, secondo te potrebbe migliorare se lo isolo su una partizione dello stesso a parte?

no peggiora la vita dell'ssd i cicli di lettura e scrittura sono più intensi e non sarà molto durevole se hai 4 o più gb di ram prova a disabilitarlo

ok provo a disabilitare il file di paging che, tra l'altro, data la quantità e velocità di ram e associata a un SSD l'avevo impostato con valore massimo di 2GB... anche perchè quando utilizzo vmware si satura un appoggio deve pur avere... ora ho disabilitato del tutto, provo così! se non riscontro più il problema mi rifaccio vivo, ad ora: GRAZIE! ;-)

- - - Updated - - -

Problema non risolto... non era quello... altre idee??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro