[Aiuto] Trasferire da videocamera a pc

Pubblicità

Squall82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego.
Io ho una videocamera Samsung VP-L700 che monta ancora i nastri Hi8, quindi monta solo una connessione s-video ed è priva dell'usb!
Io ho bisogno di portare quasi tutti i filmati sul pc, per poi mettermeli su un dvd e guardarmeli tranquillamenter su un lettore dvd.
La cosa è fattibile solo con il cavo s-video? non ricordo se tale connessione è solo in entrata o in uscita, so che una volta usando un programma, ho cercato di rilevare le videocamere collegate e non ne ha trovata 1.
Vorrei sapere che programma usare:)
thx x l'aiuto

Il cavo s-video deve essere in uscita x poter vedere ifilmati in tv o riversarli in un pc potrebbe essere anche in entrata per riversare nella video-camera un flusso audio/video.Pero' io non credo che i programmi (video editing) rilevano un entrata s-video,solo il miniDV oppure se hai una scheda tv che ha gli ingressi s-video o una scheda di acqusizione tipo PINNACLE sempre con ingressi s-video vengono rilevate dal software e da li puoi riversare il contenuto della cassetta sul pc :sisi:

mi dici l' s-video dove lo colleghi al pc?
ti dico questo perchè è sicuramente possibile trasferire il filmati sull'hard disk,ma hai necessita di una entrata s-video in in una scheda (che puo' essere anche la stessa scheda video o di acquisizione video o magari la scheda tv).
Se non hai questa entrata non potrai riversare i filmati.
Magari se scrivi la configurazione del tuo pc qualcuno mooooooolto piu' bravo di me puo' aiutarti.
Ciao

Squall82 ha detto:
so che una volta usando un programma, ho cercato di rilevare le videocamere collegate e non ne ha trovata 1.
:shock: e quante videocamere avevi collegato? :D

Concordo quanto ti è stato consigliato; non usando la porta USB, devi assicurarti che la videocamera ha s-video OUT e il pc s-video IN, se vuoi sempre usare l'S-video.

orleans ha detto:
Pero' io non credo che i programmi (video editing) rilevano un entrata s-video,solo il miniDV
Il DV è per l'acquisizione digitale, l'S-video per quella analogica; puoi farla con qualsiasi editor. Ovvio la differenza di qualità.

:look::look: in realta' volevo dire che il DV e la rilevazione diretta tra software e video camera, mentre S-VIDEO viene rilevato da " terze parti" cioe' da schede tv,shede acquisizione,schede video o dal box esterno pinnacle tutto qui.:rolleyes:

gigiv77 ha detto:
mi dici l' s-video dove lo colleghi al pc?
ti dico questo perchè è sicuramente possibile trasferire il filmati sull'hard disk,ma hai necessita di una entrata s-video in in una scheda (che puo' essere anche la stessa scheda video o di acquisizione video o magari la scheda tv).
Se non hai questa entrata non potrai riversare i filmati.
Magari se scrivi la configurazione del tuo pc qualcuno mooooooolto piu' bravo di me puo' aiutarti.
Ciao

ho il cavo s-video che mi è stato dato in dotazione. collego l's-video alla videocamera e l'altro alla scheda video 9600 e basta :asd: la mia configurazione è molto più da mulo, cmq è celeron 2.40ghz 702 di ram, 9600 sapphire 256mb e.. e.. basta no?!:D

e quante videocamere avevi collegato?
lol, una sola!!
come faccio a capire se tale connessione è out o in? attualmente non sono in casa e potrò verificare la cosa tra pochi giorni, ma intanto sapere come si fa nn fa male

orleans: il software era della pinnacle a quanto ricordo, ma nn mi chiedere il nome perchè la mia memoria...:doh: però era adatto per queste cose!

alla fine non sono riuscito a capire bene una cosa.
Ho possibilità di portare da cassetta a pc con la mia scheda video e l's-video avendo le uscite/entrate giuste?? o devo rinunciarci (ora non potrei sopportare un'altra spesa "elevata" :( ) ?

IN = Ingresso OUT = Uscita Generalmente queste diciture le trovi scritte vicino lo spinotto dove vanno collegate. Quello della videocamera sono OUT proprio per riversare il loro contenuto su PC o TV. Quello IN deve essere presente nelle schede video. Nella scheda video generalmente se sono un pò vecchiotte questo tipo di spinotto (IN) non c'è, o meglio c'è un S-video, ma con scritto affianco TV OUT, cosa differente dalla nostra discussione. Il tuo modello cos'è: Nvidia? Ati?... Se invece dovessi averlo basta controllare se c'è scritto vicino S-Video IN ed il gioco è fatto. Per i software puoi usare anche quelli free: virtualdub, cam studio, capturepad, ecc... Se usi nero 7 per masterizzare (non free), a corredo c'è anche nero vision, adatto per acquisire.
squall82 ha detto:
alla fine non sono riuscito a capire bene una cosa. Ho possibilità di portare da cassetta a pc con la mia scheda video e l's-video avendo le uscite/entrate giuste?? o devo rinunciarci (ora non potrei sopportare un'altra spesa "elevata" ) ?
Bè, l'unico problema che potresti incontrare ( a patto che hai ingressi/uscite adatte per acquisire) sarà la qualità, ma per questo avrai tempo a valutarla.

grazie per la spiegazione :) appena torno a casa verifico, cmq con l's-video presente (e se nn erro, è l'unica connessione presente nella scheda video) ci giocavo con mame tramite la mia tv lcd, quindi dovrebbe essere in uscita!
Il mio modello è un ati sapphire!
x la questione della qualità, mi state facendo tremare:skept: si perde drasticamente o leggermente? perchè se è la prima.....:look:

sono tornato e ho controllato. di connessioni nella videocamera, c'è S-Video e A/V Out (color giallo)......quindi sono fregato? dite dite :(

No non sei fregato, devi solo trovare un dispositivo che ti acquisisca i video nel pc, quale potrebbe essere:
1) la scheda video
2) scheda interna di acquisizione (potrebbe essere anche una scheda TV)
3) scheda esterna usb di acquisizione

Ps; le schede di acquisizione video le trovi a partire dai 50€

Abandon Your Conviction to Reality
Embodying the unbridled dreams of the avid gamer the RADEON™ 9600 ATLANTIS SMARTSHADER™ 2.1 and SMOOTHVISION™ 2.1 technologies construct detail rich worlds peppered with ill-intentioned villains brought to life by DirectX® 9.0 and OpenGL 2.0.
tinylogo.gif
128MB DDR memory accelerates the latest 3D games
tinylogo.gif
4-pipeline graphics solution
tinylogo.gif
DirectX® 9.0 and the latest OpenGL® functionality
tinylogo.gif
VIVO (Video-in & Video-Out) Optional​

bluebox.gif
ATLANTIS ATI RADEON™ 9600
horgraydots.gif

Features
  • 4 parallel rendering pipelines
  • 2 parallel geometry engines
  • 128-bit DDR memory interface (64-bit on Radeon® 9600 SE)
  • AGP 8X support
  • SmartShader™ 2.0
    • Programmable pixel and vertex shaders
    • 16 textures per pass
    • Pixel shaders up to 160 instructions with 128-bit floating point precision
    • Vertex shaders up to 1024 instructions with flow control
    • Multiple render target support
    • Shadow volume rendering acceleration
    • High precision 10-bit per channel frame buffer support
    • Supports DirectX® 9.0 and the latest version of OpenGL®
  • SmoothVision™ 2.1
    • 2x/4x/6x full scene anti-aliasing modes
      • Adaptive algorithm with programmable sample patterns
    • 2x/4x/8x/16x anisotropic filtering modes
      • Adaptive algorithm with bi-linear (performance) and tri-linear (quality) options
  • HYPER Z™ III+
    • Lossless Z-Buffer compression (up to 24:1)
    • Fast Z-Buffer Clear
  • TruForm™ 2.0
    • 2nd generation N-Patch higher order surface support
    • Discrete and continuous tessellation levels per polygon
    • Displacement mapping
  • VideoShader™
    • Seamless integration of pixel shaders with video
    • FullStream™ video de-blocking technology
    • Noise removal filtering for captured video
  • MPEG-2 decoding with motion compensation, iDCT and color space conversion
  • All-format DTV/HDTV decoding
  • YPrPb component output*
  • Adaptive de-interlacing and frame rate conversion
  • Dual integrated display controllers
  • Dual integrated 10-bit per channel 400 MHz DACs
  • Integrated 165 MHz TMDS transmitter (DVI 1.0 compliant)
  • Integrated TV Output support up to 1024x768 resolution
  • Optimized for Pentium® 4 SSE2 and AMD Athlon™ 3Dnow!
  • PC 2002 compliant
*Specifications are subject to change without notice and may vary depending upon product sku*

non riesco a capire se supporta tale connessione :boh:
per le schede di acquisizione, minimo 50€?????????????? ma sei sicuro? perchè se è si, mi tocca prendere una soluzione minore come.......scheda esterna usb di acquisizione?

Si una scheda tipo quella; prima dell'acquisto vedi bene se la telecamera è analogica o digitale e in base a quella segli la scheda, se la tua telecamera è analogica devi prendere una scheda che ti permetta anche l'acquisizione da sorgenti analogiche.

ho preso una scheda (sembra un hub) d'acquisizione analogica sotto consiglio del commesso e ho già un problema.
Con pinnacle studio seleziono la sorgente, ma quando premi "start cattura", viene fuori dicendo di ricontrollare tutto e di connetterlo alla porta 1394. che cacchio è questa porta?:shock:
Ah il prodotto è Dazzle Video Creator.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro