Aiuto tesina

Marti99

Nuovo Utente
15
0
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta o no ma a me sembrava quella più appropiata in cui scrivere.
Faccio l'itis e finalmente sono arrivato al 5 (era ora) e non ho ancora molte idee per la tesina. Già da ora i professori hanno iniziato a stressarci con il trovare un argomento ma tutti quelli che trovo su internet mi sembrano abbastanza classici e noiosi.
Le mie idee per ora erano di buttarmi sulla programmazzione mettendo qualcosina di elettronico e come prima cosa mi è venuto in mente di creare un tamagochi in un diapositivo esterno o su un app (personalizzandolo ovviamente) sperando di far ritornare bambini i professori .

Le mie idee sono:
- tamagochi
- app per telefono (non so di che genere)
- programma per pc (con database per gestire tipo un magazzino)
- gioco pc
- gioco telefono
- creare un sistema per scambiarsi i messaggi in completa sicurezza (end to end)

Nessuna di queste però mi fa impazzire in quanto non mi sembrano divertenti da fare (tranne il tamagochi).
Io vorrei trovare qualcosa di interessante come un mio compagno che ha deciso di fare una macchina che prepara da sola i cocktail (il bicchiere scorre sotto le bottiglie e le bottiglie versano l'alcool) che come idea é originale e secondo me divertente da realizzare.

Se avete idee suggeritemi che sono disperato!!

Continuo la mia ricerca di qualcosa di carino da fare e vi aggiorno.
Grazie mille in anticipo
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
che ne pensi di usare arduino(scheda elettronica programmabile) e di creare qualcosa con questo?

Ad esempio una semplice lampada RGB??
 

Marti99

Nuovo Utente
15
0
Ciao, be si avevo pensato di usare arduino per qualche progetto ma cercavo di evitarlo perchè avendo fatto informatica preferivo la programmazione. La lampada rgb comunque non mi piace molto quindi avrei fatto altro
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
arduino ha della programmazione in C.

praticamente qualsiasi cosa tu voglia far fare ad arduino la devi scrivere tramite l'ide di Arduino con l'apposito linguaggio di programmazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!