PROBLEMA aiuto telecom che si crede furba

  • Autore discussione Autore discussione Ryodanelik
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Juniper ha detto:
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ciao

bel modo di rispondere...e vorrei farlo presente a tutti, manco avessi detto chissà che..e mi si risponde cosi? dopo tutti soldi che la telecom frega da noi con linee di 30 anni fa ancora della sip e manutenzioni ogni morte di papa? e ora mettono la 30 mega? invece di coprire chi ha ancora il 56k..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Penso che il messaggio di juniper sia dettato dalla stanchezza nel rispondere a persone che si lamentano sempre e danno la colpa a telecom (non riferito a questo thread specifico), oltre che le continue richieste che gli pervengono da noi utenti.
Ora non mi sbilancio in quanto non conosco il contesto di quella risposta, fatto sta che si possa capire lo sfogo o il rompimento di balle.
Cmq non la reputo una risposta discriminatoria o offensiva, ma vorrei ricordare che juniper è un tecnico telecom, e penso che chiunque nella sua situazione sarebbe un po' stressato dalle continue lamentele che gli arrivano sui vari malfunzioinamenti di telecom.... Non è che lui possa intervenire più di tanto...
Cmq a parte questo, mi trovo pienamente d'accordo con Ryodanelik su un punto, ovvero che telecom dovrebbe impegnarsi a coprire tutto il territorio con un adsl decente, per poi pensare ad upgrade generale, perchè ci sono ancora molte zone d'italia dove si viaggia a 640 Kb/s...
 
Penso che il messaggio di juniper sia dettato dalla stanchezza nel rispondere a persone che si lamentano sempre e danno la colpa a telecom (non riferito a questo thread specifico), oltre che le continue richieste che gli pervengono da noi utenti.
Ora non mi sbilancio in quanto non conosco il contesto di quella risposta, fatto sta che si possa capire lo sfogo o il rompimento di balle.
Cmq non la reputo una risposta discriminatoria o offensiva, ma vorrei ricordare che juniper è un tecnico telecom, e penso che chiunque nella sua situazione sarebbe un po' stressato dalle continue lamentele che gli arrivano sui vari malfunzioinamenti di telecom.... Non è che lui possa intervenire più di tanto...
Cmq a parte questo, mi trovo pienamente d'accordo con Ryodanelik su un punto, ovvero che telecom dovrebbe impegnarsi a coprire tutto il territorio con un adsl decente, per poi pensare ad upgrade generale, perchè ci sono ancora molte zone d'italia dove si viaggia a 640 Kb/s...
Si ecco che si tira fuori sempre il discorso dello stanco.. Ma dev'esser proprio stanco eh.. :sisi:
 
si ok lo sfogo, ma a rispondere cosi ci vuole poco, ovvero a rispondere male, cosi come il call center, ma essere chiari sulle questioni tecniche se la fanno pesare, in pratica.. sulla carta il contratto ti danno 7 mega e si prendono i soldi subito, invece di vedere come va la linea, tipo la mia..e pensare un minimo, lui dovrebbe avere 7 mega e va come una 4 mega se gli va bene, e gli rispondiamo ancora " i cavi sono a bagno " ? e deve ancora pagare 103 euro ? per questo servizio ? fargli pagare meno appunto per la linea di *****, no eh ?

avessi anche i soldi per investire i lavori, ma non li farei manco morto, è il loro lavoro garantire una linea decente e fare manutenzione senza rispondere " che la linea è a bagno " perchè è per merito loro, non mio.

e pensate che i genialoni l'anno scorso mandarono i tecnici privati(sitel) quindi gli pesa anche il fondo schiena da mandare i propri, siccome arriva a 4mega, e siccome nella tariffario la 4 mega non c'è..avevano deciso di chiudere il contratto senza dire niente...lasciandomi senza internet e telefono..
ora invece di rispondere cosi, facessero il proprio lavoro senza pensare a fregare soldi e al monopolio... piu veri servizi piu utenti, e piu utenti piu soldi.

e concludo..poi non scrivero piu qui, puo essere stanchezza ok..ma proprio è scansafatica telecom, perche siamo utenti " base " e proprio grazie a noi vanno avanti, e non grazie a quelli che hanno un fottio di soldi...dove loro si muovono di piu, e pur di prendere i loro soldi si inventano anche l'adsl 1gb.


cmq il contesto della risposta è " potrebbero esserci centraline piu vicine, visto che su strada stanno a circa 3km, quindi siccome qui la linea è su pali, dovrebbe essere in linea retta..e quindi potrebbe essere meno." e questo è quello che avevo detto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ma scusami, lui viene sul forum per aiutare le persone, fa verifiche sulle linee ecc.. che non è obbligato a fare, lo fa per aiutare (e non mi si tiri fuori il discorso che "se non ne ha voglia non lo faccia").
Poi si trova che la gente che ha aiutato si lamenta ancora e ancora, i grazie scarseggiano... tu cosa faresti?
Io sinceramente avrei già mandato a quel paese tutti, ma evidentemente io sono di poca pazienza :asd:
Cmq ripeto, secondo me non è una risposta inaccettabile... lui cosa ci può fare se la telecom è fatta strana e non copre con i dslam eth il mondo intero?

- - - Updated - - -

Prima di sparare sentenze hai verificato come ti abbiamo suggerito la distanza dalla centrale, le condizioni della linea di casa??
Potrebbe non essere un problema strettamente legato alla telecom.
Fai una verifica, poi se il problema è realmente e totalmente attribuibile a telecom allora si che devi rompergli le scatole :D
 
Si ma scusami, lui viene sul forum per aiutare le persone, fa verifiche sulle linee ecc.. che non è obbligato a fare, lo fa per aiutare (e non mi si tiri fuori il discorso che "se non ne ha voglia non lo faccia").
Poi si trova che la gente che ha aiutato si lamenta ancora e ancora, i grazie scarseggiano... tu cosa faresti?
Io sinceramente avrei già mandato a quel paese tutti, ma evidentemente io sono di poca pazienza :asd:
Cmq ripeto, secondo me non è una risposta inaccettabile... lui cosa ci può fare se la telecom è fatta strana e non copre con i dslam eth il mondo intero?

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Prima di sparare sentenze hai verificato come ti abbiamo suggerito la distanza dalla centrale, le condizioni della linea di casa??
Potrebbe non essere un problema strettamente legato alla telecom.
Fai una verifica, poi se il problema è realmente e totalmente attribuibile a telecom allora si che devi rompergli le scatole :D
Non ci può fare niente è ovvio.. Però un po' di cortesia.. Purtroppo le cose che sa non può trasmettercele istantaneamente via cervello, di persone che avranno bisogno e che non sanno niente (sia chiaro non mi riferisco all'autore del thread eh, ci mancherebbe :)) ce ne saranno sempre, è inutile nasconderlo... E' stanco di ripetere le stesse cose, beh.. Sono sicuro le dovrà ripetere ancora centinaia di volte (anche se può darsi non a noi sul forum)...
 
allora un conto è provare...con altro conto è dire " ABCD 12345 " sparare due cose tecniche facili per loro visto che ci sono dentro, cosa che se chiamo io la telecom le dico quelle cose, mi rispondono si si come no, quindi no. Un altro conto è partire gia stanchi, cosa che ha fatto lui, ed è un tecnico telecom, uno che di dice non puoi fare niente crepa?

la linea è rifatta e subito dopo l'entrata in casa c'è il modem, quindi non è l'impianto di casa, come la telecom usa come scusa, invece di dire che la propria linea è tenuta male. la distanza sarà alta ok, ma se gli dici se si puo guardare centrali vicine, ti rispondono cosi...che si deve fare?

e cmq per la serie 640kb/s...qui è 56k..e questo fa capire i soldi dove vanno...forse gli utenti sono un po incazzati per quello ??? che vedono 40mega 60mega ecc in città enormi, e in molti paesi ancora 56k, tenendo conto che in europa sono a 100mega quasi...e tutto questo senza miglioramento, speranze future di lavori ecc, per la serie tu sei nato con 56k e creperai 56k non ci saranno mai lavori, e siamo nel 2013...e ancora..56k.
 
Ryodanelik ti segnalo per flame e per aver pubblicato senza il mio consenso un mio PM e sei pregato di non scrivermi più messaggi privati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
E io vi segnalo che in serata potrebbe esserci maltempo al nord....
Muahaha :lol:

Cmq dai ragazzi, non sono certo queste le cose per le quali arrabbiarsi, visto che ci sono problemi ben più gravi (sono sicuro che tutti ne abbiamo)...
Non potete metterci una pietra sopra?
 
auguri per il mal tempo al nord ci sono anche io hihih
cmq quoto che ci sono problemi ben piu gravi, ma prima di segnalare si avvisa...che non mi sembra di aver fatto chissà che, quando è lui il maleducato, e anche molto, e prima di dire quelle frasi offensive visto che sono senza lavoro a differenza di lui, si usa la testa prima, e soprattutto a una domanda se la si puo definire cosi...ma innocua.
 
Io ti segnalo per mancato rispetto senza motivo.

Il mancato rispetto onestamente io non lo vedo. Vedo invece continue lamentele sulla base del nulla più totale. In ambito adsl come per qualunque altra forma di trasmissione digitale su materiale/i soggetti ad usura (sia fisica che logica, alias attenuazione) e/o ponti radio vari, vale la formula del "fino a". Firmando un contratto "fino a 7 mega" uno prende nota del fatto che, nella migliore delle ipotesi, navigherà a 7 mega. Hai 40db di attenuazione e sei su rete atm, moduli in adsl1, la portante quella è ed erogarne di più allo stato attuale delle cose la vedo dura. Definire "ladrata" un contratto che si è sottoscritto con tanto di firma mi sembra ai limiti dell'assurdo. Problemi evidentemente ci sono, @Juniper oltretutto ha fornito una possibile soluzione ai problemi di saturazione (ovvero insistere col ribaltamento su dslam IP per gravi motivi di saturazione) ed aggiungerei anche, indirettamente, alle possibili disconnessioni (se la linea non soffre di sbalzi pesantissimi, andando a modulare in adsl2/2+ si andrà anche a diminuire il tasso di disconnessioni).

Cerchiamo di evitare questi tipi di commenti, cerchiamo di evitare critiche nei confronti di chi con pazienza ogni giorno mette a disposizione conoscenze tecniche ed aiuti pratici a chi qui sul forum ha bisogno d'aiuto. Commenti che oltretutto sono al limite del diffamatorio. Se la discussione torna sui giusti binari ben venga, altrimenti si chiude qui.

P.S: pubblicare PM senza il consenso dell'interessato è pratica scorretta, che non capiti più.

e pensate che i genialoni l'anno scorso mandarono i tecnici privati(sitel) quindi gli pesa anche il fondo schiena da mandare i propri
Gli pesa il fondoschiena? Sono ditte appaltatrici, vengono pagate.

lui dovrebbe avere 7 mega e va come una 4 mega
Vedi sopra, nessuno ti garantisce nulla, nel momento in cui stipuli il contratto lo sai. E sai anche, sempre quando stipuli il contratto, che non esistono esenzioni di alcun tipo per le utenze che non raggiungono la velocità di picco nominale, ergo si paga come tutti gli altri. Questo vale per qualsiasi operatore ovviamente.

la linea è rifatta e subito dopo l'entrata in casa c'è il modem, quindi non è l'impianto di casa, come la telecom usa come scusa, invece di dire che la propria linea è tenuta male. la distanza sarà alta ok, ma se gli dici se si puo guardare centrali vicine, ti rispondono cosi...che si deve fare?

La centrale sulla quale l'utenza è attestata è la migliore possibile, non esiste che un'utenza venga di punto in bianco attestata su un'altra centrale, anche ammesso sia disponibile.

I discorsi "nelle grandi città si va a 50 mega qui siamo a 56k". Telecom è un'azienda privata e, come ogni azienda privata, deve investire (almeno inizialmente) dove c'è un tornaconto economico immediato, non sto nemmeno a dire cosa capiterebbe a livello economico se si iniziasse a portare la fibra ottica nelle stalle perchè mi sembra ovvio. Nessuna azienda privata agisce da Onlus. La telecom non porta la fibra in centro a Torino perchè la gente in centro a Torino è simpatica, porta la fibra prima in centro a Torino perchè, sempre nel centro di Torino, ci sono ottime per non dire sicure possibilità di rientrare in breve tempo nello sforzo economico immenso che la cosa comporta. Sia per densità abitativa, sia per livello medio d'utenza calcolato statisticamente. Per tutti gli altri, si spera pazientemente nell'agenda digitale firmata al parlmanento europeo. O nell'LTE.

Breve piè di pagina per evitare fraintendimenti: non lavoro per telecom, non abito in centro a Torino e non vedrò mai la fibra ottica salvo trasloco. Non vado a 20 mega, non vado a 10 mega, non vado a 7 mega. Ho una linea con 56db di attenuazione, pago 80 euro a bimestre.
 
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auguri per il mal tempo al nord ci sono anche io hihih
cmq quoto che ci sono problemi ben piu gravi, ma prima di segnalare si avvisa...che non mi sembra di aver fatto chissà che, quando è lui il maleducato, e anche molto, e prima di dire quelle frasi offensive visto che sono senza lavoro a differenza di lui, si usa la testa prima, e soprattutto a una domanda se la si puo definire cosi...ma innocua.

Il fatto che tu sia attualmente disoccupato, oltre a non esser argomento di discussione presente, non giustifica né sminuisce in nessuna maniera, tantomeno a posteriori, la tua iracondia e la tua palesata assenza di senso di realtà.

Questo sgradito episodio non svilisce, ma rinnova la mia passione nel fornire supporto ai forumisti (e tanti già mi sono riconoscenti, come io lo sono loro per avermi dato la possibilità di rendermi utile), e ringrazio Denver per il puntuale e significativo intervento.

I miei interventi in questo topic terminano qui.
 
Ultima modifica da un moderatore:
benissimo..ho capito, potete pure chiudere il topic, e anche il mio intervento finisce qui, e in tutto il forum.
 
Insisto perchè fatico a capire. Sei stato/stata messo di fronte ad una soluzione, hai violato il regolamento in più di una situazione ma si è sorvolato, qual'è il problema?

Nel tuo specifico caso hai la possibilità di chiedere l'upgrade a 10 mega e, se non altro, eliminare i problemi di saturazione banda/ping. Come ti ho detto, indirettamente probabilmente andrai anche a limitare di molto le disconnessioni. Questa è la via più diretta per essere ribaltato su rete GBE.

Juniper ha fatto addirittura il passo successivo, proponendoti (parole sue e che condivido), insistendo di chiedere un ribaltamento ad-hoc su rete IP raccontando di tutti i problemi di saturazione di cui soffri, pratica con la quale andresti a risparmiare i 4 euro mensili della superinternet. Più di cosi...
 
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