PROBLEMA aiuto telecom che si crede furba

• Autore discussione Autore discussione Ryodanelik
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mancato rispetto onestamente io non lo vedo. Vedo invece continue lamentele sulla base del nulla più totale. In ambito adsl come per qualunque altra forma di trasmissione digitale su materiale/i soggetti ad usura (sia fisica che logica, alias attenuazione) e/o ponti radio vari, vale la formula del "fino a". Firmando un contratto "fino a 7 mega" uno prende nota del fatto che, nella migliore delle ipotesi, navigherà a 7 mega. Hai 40db di attenuazione e sei su rete atm, moduli in adsl1, la portante quella è ed erogarne di più allo stato attuale delle cose la vedo dura. Definire "ladrata" un contratto che si è sottoscritto con tanto di firma mi sembra ai limiti dell'assurdo. Problemi evidentemente ci sono, @Juniper oltretutto ha fornito una possibile soluzione ai problemi di saturazione (ovvero insistere col ribaltamento su dslam IP per gravi motivi di saturazione) ed aggiungerei anche, indirettamente, alle possibili disconnessioni (se la linea non soffre di sbalzi pesantissimi, andando a modulare in adsl2/2+ si andrà anche a diminuire il tasso di disconnessioni).

Cerchiamo di evitare questi tipi di commenti, cerchiamo di evitare critiche nei confronti di chi con pazienza ogni giorno mette a disposizione conoscenze tecniche ed aiuti pratici a chi qui sul forum ha bisogno d'aiuto. Commenti che oltretutto sono al limite del diffamatorio. Se la discussione torna sui giusti binari ben venga, altrimenti si chiude qui.

P.S: pubblicare PM senza il consenso dell'interessato è pratica scorretta, che non capiti più.

Gli pesa il fondoschiena? Sono ditte appaltatrici, vengono pagate.

Vedi sopra, nessuno ti garantisce nulla, nel momento in cui stipuli il contratto lo sai. E sai anche, sempre quando stipuli il contratto, che non esistono esenzioni di alcun tipo per le utenze che non raggiungono la velocità di picco nominale, ergo si paga come tutti gli altri. Questo vale per qualsiasi operatore ovviamente.

La centrale sulla quale l'utenza è attestata è la migliore possibile, non esiste che un'utenza venga di punto in bianco attestata su un'altra centrale, anche ammesso sia disponibile.

I discorsi "nelle grandi città si va a 50 mega qui siamo a 56k". Telecom è un'azienda privata e, come ogni azienda privata, deve investire (almeno inizialmente) dove c'è un tornaconto economico immediato, non sto nemmeno a dire cosa capiterebbe a livello economico se si iniziasse a portare la fibra ottica nelle stalle perchè mi sembra ovvio. Nessuna azienda privata agisce da Onlus. La telecom non porta la fibra in centro a Torino perchè la gente in centro a Torino è simpatica, porta la fibra prima in centro a Torino perchè, sempre nel centro di Torino, ci sono ottime per non dire sicure possibilità di rientrare in breve tempo nello sforzo economico immenso che la cosa comporta. Sia per densità abitativa, sia per livello medio d'utenza calcolato statisticamente. Per tutti gli altri, si spera pazientemente nell'agenda digitale firmata al parlmanento europeo. O nell'LTE.

Breve piè di pagina per evitare fraintendimenti: non lavoro per telecom, non abito in centro a Torino e non vedrò mai la fibra ottica salvo trasloco. Non vado a 20 mega, non vado a 10 mega, non vado a 7 mega. Ho una linea con 56db di attenuazione, pago 80 euro a bimestre.

This is Italy :asd:

forse perche so anche io come lavora la telecom e visto cosa avevano combinato con il contratto precedente, annullandolo, mettendo la 10mega ho paura che facciano la stessa cosa, e poi chi ci rimette ? io non loro, e anche se poi rompo tanto hanno sempre il coltello dalla parte del manico.

L'aiuto di Juniper sarà facile per lui visto che è tecnico, ogni volta che chiamiamo noi utenti, spesso ci ignorano, e anche chiediamo di parlare con un tecnico, non ce lo passano, finendo in discorsi con il callcenter...risultato?? vincono loro, perche io sono un banale utente a cui non dare retta. E' facile dire " insisti nel ribaltamento ad-hoc su rete IP " ma se non sentono, io personalmente ci posso fare poco e nulla. Appunto avevo chiesto l'aiuto suo..visto che è gia interno.

Per il resto chiesto scusa per il regolamento, ma ho visto una frase che non mi è piaciuta...e per il resto tutti abbiamo il diritto di esprimere le proprie idee senza imporle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro