Aiuto tastiera Rog Zephyrus G14

Jaco_rota

Nuovo Utente
5
1
Buonasera a tutti,
ho un problema con il mio nuovo portatile, un ASUS ROG ZEPHYRUS G14 della serie GA401IV.
Arrivato due giorni fa nuovo, oggi mi ritrovo ad avere dei problemi con la tastiera. I quattro tasti in alto, che gestiscono volume, microfono e il software apposito Armoury Creator, insieme a tutti i tasti Fn, (per chi non avesse presente il Notebook allego foto) non funzionano... non riesco a spiegarmi il perché. Ho provato a riinstallare i driver ma non è cambiato nulla. Ho provato a resettarlo come nuovo ma nessuna novità. A meno che ci sia qualche combinazione di tasti Windows da premere per sbloccare il tasto Fn che io non conosca (arrivo da esperienza Mac) e che qualcuno sa... Un’altro fatto strano è che una volta resettato da zero, quando andavo ad aggiornare il dispositivo dall’apposita App MyASUS, l’unico aggiornamento disponibile, quello della Keyboard, provava ad installarlo, ma mi dava errore (senza spiegare) e non lo installava.
Io al momento sono molto disperato, il computer è nuovo, lo ho già ripristinato tre volte e provato ad aggiornare i driver disponibili dal sito ma nulla...
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie tante
Jacopo
 

Allegati

  • 482383CC-FCD8-4631-B14F-4A43D1208036.jpeg
    482383CC-FCD8-4631-B14F-4A43D1208036.jpeg
    232.6 KB · Visualizzazioni: 32

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se non va ripristinando i driver portebbe essere mal funzionante.. lo puoi restituire per fartelo sostituire?
 

Jaco_rota

Nuovo Utente
5
1
se non va ripristinando i driver portebbe essere mal funzionante.. lo puoi restituire per fartelo sostituire?
Io lo ho comprato dal sito orizzontale Asus.com e dovrei avviare la procedura di restituzione, ma a giudicare da chi c’è passato, si parla di poca professionalità e tempi biblici e non saprei se fidarmi o meno...
 

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io lo ho comprato dal sito orizzontale Asus.com e dovrei avviare la procedura di restituzione, ma a giudicare da chi c’è passato, si parla di poca professionalità e tempi biblici e non saprei se fidarmi o meno...

allora potrebbe anche valer la pena iscriversi al sito ufficiale ed aprire una segnalazione di assistenza:

io l'ho fatto 3-4 volte e il pc andava e tornava in 15-20gg

comunque, giusto per capire, non funzionano in alcun modo ? o "funzionicchiano"?
 

Jaco_rota

Nuovo Utente
5
1
allora potrebbe anche valer la pena iscriversi al sito ufficiale ed aprire una segnalazione di assistenza:

io l'ho fatto 3-4 volte e il pc andava e tornava in 15-20gg

comunque, giusto per capire, non funzionano in alcun modo ? o "funzionicchiano"?
L’account Asus lo ho, ma per aprire una segnalazione devo prima registrare il prodotto?

I quattro tasti in alto sono come morti, non danno alcun segno di vita.

Vale lo stesso anche per gli altri tasti funzione della riga sotto, tutti quanti fatta eccezione per Fn+F6 (taglia riquadro) che funziona.

In basso nella tastiera invece i tasti Fn+freccia su/giù per la retroilluminazione non funzionano, mentre invece funzionano Fn+Windows (per bloccare/sbloccare il tasto Windows) e Fn+Ctrl (per aprire il menù tasto destro).

mio resto tutto morto. Da qui il mio dubbio se c’è qualche combinazione di tasti che blocca/sblocca determinate funzioni del Fn...
I driver re installati li ho presi dal sito Asus.com per io mio dispositivo in particolare.

la cosa che mi preoccupava anche era quell’aggiornamento (da MyASUS) della tastiera di cui parlavo, che non fa e si blocca nell’esecuzione dando errore.
 

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
si devi registrare il prodotto;

davvero difficile da dire, a me sembra difettosa
 

Jaco_rota

Nuovo Utente
5
1
si devi registrare il prodotto;

davvero difficile da dire, a me sembra difettosa
Questo il tipo di errore automatico che esce quando si prova ad aggiornare la funzionalità keyboard da MyASUS.

La barra di caricamento non va avanti e il sistema di aggiornamento va in errore e poi in crash, riprovando automaticamente da solo ma senza risultato.

Provo a sentire assistenza, intanto ti ringrazio delle risposte!
Se vengono altre idee sono pronto all’ascolto
 

Allegati

  • 26F715F8-17BF-4940-AA6B-604BDDADAFF0.jpeg
    26F715F8-17BF-4940-AA6B-604BDDADAFF0.jpeg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 25

Albo89

Utente Èlite
5,890
2,461
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
quello non è un errore, ti dice solo di tenere l'alimentazione collegata;

o ti esce , tu colleghi l'alimentatore ma poi non si schioda da li?
 

Jaco_rota

Nuovo Utente
5
1
quello non è un errore, ti dice solo di tenere l'alimentazione collegata;

o ti esce , tu colleghi l'alimentatore ma poi non si schioda da li?
Esce avvisandomi che per poter svolgere l’aggiornamento necessità di essere connesso all’alimentazione.

lo collego.

fa per avviare l’aggiornamento, ma compare la barra di upload ferma al punto di inizio senza nemmeno muoversi.

poi esce, sempre nello stesso pop up, invece che la barra di caricamento, il simbolo di errore.

infine chiude da solo il programma
 

Allegati

  • 8204E4C8-D26F-4F45-BE13-25029C3946A5.jpeg
    8204E4C8-D26F-4F45-BE13-25029C3946A5.jpeg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 35
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili