PROBLEMA Aiuto tastiera Logitech G413

Pubblicità

luca17zok

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve, ho un problema con la mia tastiera Logitech G413 (ha circa 2 anni e mezzo di vita), i pulsanti control a barra spaziatrice ogni tanto non si premono o qualche volta si premono due volte con una sola pressione del tasto. Ho provato a pulire la tastiera e il problema sembrava risolto, ma nel giro di qualche giorno ha cominciato a rifarlo anche se meno di prima. Premesso che sono pulsanti che uso molto, devo cambiare gli switch o c'è altro che posso fare? Avete anche altri consigli generici sulla manutenzione della tastiera?

Di solito questi problemi si presentano o dopo che ti sono caduti dei liquidi sulla tastiera, o in presenza di molta polvere... Hai provato a pulire bene gli switch? Hai provato anche a premere gli switch senza caps? Magari il caps è danneggiato o sporco e non tocca bene... Ti consiglio di aprire la tastiera, pulirla, e nel caso non funzioni ancora bene cambia gli switch, li trovi anche a poco...

Inviato da ASUS_X00QDA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ho aperto la tastiera, dissaldato i due switch e li ho puliti per bene dopo averli aperti, adesso il problema sembra svanito, grazie mille. Purtroppo mentre facevo questo ho deformato 2 keycaps, quello che stavo pensando adesso è mettere al loro posto quelli che ci sono di ricambio, anche se non sono gli stessi. Stavo anche pensando di cercare una tastiera uguale ma rotta, così da avere sia keycaps di ricambio che qualche switch funzionante se dovesse ripresentarsi il problema. Dici che ne vale la pena? Ne ho vista una che costa 28€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro