PROBLEMA Aiuto tastiera Logitech G413

luca17zok

Nuovo Utente
41
4
CPU
AMD FX-6350 + CM Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-990-FXA-UD3 R4.0
HDD
WD 500 2.5
RAM
2x4GB Corsair Vengeance CL9
GPU
Gigabyte GTX 670 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 21' FHD
PSU
XFX TS 550W 80+B
Case
CM K380 + Arctic F12
OS
Windows 8.1
Salve, ho un problema con la mia tastiera Logitech G413 (ha circa 2 anni e mezzo di vita), i pulsanti control a barra spaziatrice ogni tanto non si premono o qualche volta si premono due volte con una sola pressione del tasto. Ho provato a pulire la tastiera e il problema sembrava risolto, ma nel giro di qualche giorno ha cominciato a rifarlo anche se meno di prima. Premesso che sono pulsanti che uso molto, devo cambiare gli switch o c'è altro che posso fare? Avete anche altri consigli generici sulla manutenzione della tastiera?
 

the$ilver

Nuovo Utente
74
5
CPU
Xeon e5 2696v4
Dissipatore
Corsair H100i liquid
Scheda Madre
Jingsha x99 d8
HDD
Crucial p3 plus M.2 500gb + Samsung SSD 870 evo sata 500gb
RAM
Corsair Vengeance pro RGB 8gbx2 cl12
GPU
AMD Radeon pro wx 9100
Monitor
Samsung odyssey g5 34" ultra WQHD
PSU
Sharkoon SilentStorm 750w
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10 pro + Mac os mojave
Di solito questi problemi si presentano o dopo che ti sono caduti dei liquidi sulla tastiera, o in presenza di molta polvere... Hai provato a pulire bene gli switch? Hai provato anche a premere gli switch senza caps? Magari il caps è danneggiato o sporco e non tocca bene... Ti consiglio di aprire la tastiera, pulirla, e nel caso non funzioni ancora bene cambia gli switch, li trovi anche a poco...

Inviato da ASUS_X00QDA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

luca17zok

Nuovo Utente
41
4
CPU
AMD FX-6350 + CM Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Gigabyte GA-990-FXA-UD3 R4.0
HDD
WD 500 2.5
RAM
2x4GB Corsair Vengeance CL9
GPU
Gigabyte GTX 670 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 21' FHD
PSU
XFX TS 550W 80+B
Case
CM K380 + Arctic F12
OS
Windows 8.1
Ho aperto la tastiera, dissaldato i due switch e li ho puliti per bene dopo averli aperti, adesso il problema sembra svanito, grazie mille. Purtroppo mentre facevo questo ho deformato 2 keycaps, quello che stavo pensando adesso è mettere al loro posto quelli che ci sono di ricambio, anche se non sono gli stessi. Stavo anche pensando di cercare una tastiera uguale ma rotta, così da avere sia keycaps di ricambio che qualche switch funzionante se dovesse ripresentarsi il problema. Dici che ne vale la pena? Ne ho vista una che costa 28€
 

the$ilver

Nuovo Utente
74
5
CPU
Xeon e5 2696v4
Dissipatore
Corsair H100i liquid
Scheda Madre
Jingsha x99 d8
HDD
Crucial p3 plus M.2 500gb + Samsung SSD 870 evo sata 500gb
RAM
Corsair Vengeance pro RGB 8gbx2 cl12
GPU
AMD Radeon pro wx 9100
Monitor
Samsung odyssey g5 34" ultra WQHD
PSU
Sharkoon SilentStorm 750w
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10 pro + Mac os mojave
Scusa io ritardo nella risposta, cmq no secondo me non ti conviene, è raro che si rompano switch, a meno che tu non usi la tastiera con un martello , degli switch singoli non costano troppo, li trovi anche in bundle da 5/10 a prezzi decenti

Inviato da ASUS_X00QDA tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili