AIUTO: SVCHOST.EXE manda CPU a 100% ???

Pubblicità

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Ciao a chi legge..
come da titolo, ho appena formattato PC installando XP ma all'avvio SVCHOST.EXE mi manda la CPU a 100% dicontinuo, quindi mi rende lo stesso lentissimo (amd sempron 3100+) quasi inutilizzabile.
Ho provato ad interrompere manualmente il processo ed il PC torna nella normalità, ma solamente fino a quando non spengo e riavvio successivamente.

Avete soluzioni ?

E' un problema causato dagli aggiornamenti automatici su Windows XP
Disabilita momentaneamente gli aggiornamenti automatici

- controlla di avere installato il SP3
- installa internet explorer 8 http://tinyurl.com/IE8WINXPITA
- installa questo aggiornamento cumulativo http://tinyurl.com/MS13-097-ITA

riavvia il pc e riabilita gli aggiornamenti automatici, ora non dovresti più avere la cpu al 100% e gli aggiornamenti automatici dovrebbero finalmente partire.

hai ragione bonnot , però conviene avere un dual core per aggiornare l' ultima di IE8+ pacchetto cumulativo e non funzionerebbe nemmeno la procedura di resettare WU BAT ed eliminare le cartelle software distribuition , catroot e catroot2.... cmq se volete provare lo stesso, fate voi.

provato su pentium4 e non ha funzionato seppur sia un dual core:grat:

mmm strano io ho risolto diverse volte così su processori non dual core.. stiamo a vedere che dice xMIOx dopo le prove, magari ci sono altri fattori oltre la cpu che influiscono su questo problema

a proposito di aggiornamenti e cpu , l' altro giorno avevo formattato per motivi personali e di hardware (scheda video che stà per andare) quindi installato driver, attivato windows, e alè primi 96 aggiornamenti, si è piantato proprio durante l' isatlllazione di IE10
(mancavano ancora 30 aggiornamenti al termine ) attendo 10 min. e sento la ventola che continua a girare, incuriosito apro task manager , e sorpresa! cpu al 100% di cui mscorsvc.exe 50% utilizzo ram oltre 1gb + svchost.exe 50% , decido di interrompere l' installazione, riavvio il pc ...nota che IE10 si era installato cmq correttamente, quindi riapro winupdate e proseguo coi restanti 30 aggiornamenti annullati precedentemente (colpa della scheda video?) mahh!!

- - - Updated - - -

avevo letto su un altro forum che potrebbe essere un problema di amministratore di rete, oppure visto che IE10 include l' accellerazione grafica e di conseguenza riconducibile alla scheda video che ti ricordo non è in buone condizioni

Ciao @bonnot23
avrei voluto effettuare la prova ma all'accensione del PC mi e' successa una cosa nuova.
Ora non so se devo aprire altro post per aiuto. Provo a descriverlo qua.
All'avvio mi compare:
RADEON 9200SE 128MB DDR B81558.111A0d
BAD BIOS CHEKSUM.STARTING BIOS RECOVERY
CHECKING FOR FLOPPY
Ho inserito CD sistema operativo ma dice che manca boot e compare questo mess:
FILE K8VXSE.ROM

Avevo appena formattato andava tutto ok tranne SVCHOST.EXE che mandava la CPU a 100% .
Ora non parte proprio.

Consigliatemi voi ? o e da buttare ? (mi auguro di no, anche perche' seppur vecchio per navigare in internet era perfetto)

Ciao @Davide72
Premetto che il PC non ha mai fatto overclock ed e' sempre stato usato in maniera decorosa.
Tenuto acceso circa un'ora per vedere se era qualche processo interno ad utilizzare la cpu poi o spento. All'indomani, all'accensione non si vedeva piu' niente a monitor allora o tolto scheda video pulito contatti, reinserita scheda e all'avvio del PC mi compariva quanto sopra descritto.
Ho sostituito batteria tampone (datata 2005) ma cmq senza nessun esito.
Ora prima di fare altre prove vorrei sentire qualcuno piu' esperto.

non mi son spiegato allora, da quando hai lo schermo nero con l' errorre sopra citato? dopo aver disattivato gli aggiornamenti automatici come nel link che ti avevo postato? o cosa...

- - - Updated - - -

quindi ti rifaccio la domanda: eri riuscito a disttivare gli aggiornamenti automatici? oppure avevi spento il pc con svchost al 100% e l' indomani non è piu partito il pc

Ho spento il PC con SVCHOST.EXE a 100% poi all'indomani o acceso (ma schermata nera). Gli aggiornamenti non sono stati disattivati non ne ho avuto il tempo.

Ciao ragazzi :vv:
vi aggiorno anche se son passati diversi mesi nel caso servisse di aiuto ad altri. Il problema era un blocco di Ram (2 blocchi da 512mb avevo) Tolto il blocco di ram "cimito" il Pc a ripreso ad accendersi con svchost sempre al 100%.
Ho risolto reinstallando Ubuntu come sistema operativo è funziona ad ok! :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro