DOMANDA aiuto sull'acquisto di un pc

Pubblicità
Ok. Mi stai convincento. Scusami x tutte le domande.
Ne sai più del diavolo.. :)

Come monitor full hd non eccezionale?

La scheda madre MSI ha il bios in italiano?

Nessuna scheda madre ha un BIOS in italiano, per fortuna. Non sarebbe traducibile in nessun modo.

Come traduci Intel Speed Step? intel passo di velocità? :asd:

Come monitor fullhd beh, non ne ho idea, non è il mio settore. Si trovano buoni IPS LG da 24" a 140-150 euro.

Ok grazie...mi schiariscono le idee e ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

4460 o 4590, il 4690 non conviene quasi mai.

Ma dove lo trovo a questo prezzo?

- - - Updated - - -

La differenza del case zalman r1 e z3 plus che cambia? Rispetto al cooler master e più buono o no?

- - - Updated - - -

Ho rifatto il preventivo su e chiave e già con due giorni ha aumentato il prezzo. Dove si trovano i prezzi migliori sulnweb?

Ho rifatto il preventivo su e chiave e già con due giorni ha aumentato il prezzo. Dove si trovano i prezzi migliori sulnweb?
Ci sono vari siti... E-key, tao computer, ecc ecc
(Non dico altro sennò vado contro il regolamento)
Solo per curiosità, tfx sbaglio o sei contro amd?
Solo per sapere eh, non voglio fare flame

E sembrato pure a me... E affidabile tao?

- - - Updated - - -

Fakerone tu hai AMD?

Yup ho una 290 tri-x (e un i5 4790k ;) ) , diciamo che sono neutrale, ho trovato la 290 1 anno fa a 170€ e la ho presa, non è che sono un fan/hater di nulla (tranne dei FX, rest in pepperonis :D lato proci AMD ha perso punto)

Io vorrei un quadcore.... :( :( a me piace che schizza il PC. Faccio sempre tante cose insieme. Anch'io non sono un fan di nulla, ma vorrei un PC che x almeno x un paio d'anni vada ancora senza upgrare niente

Io vorrei un quadcore.... :( :( a me piace che schizza il PC. Faccio sempre tante cose insieme. Anch'io non sono un fan di nulla, ma vorrei un PC che x almeno x un paio d'anni vada ancora senza upgrare niente

Un i5 4440 + una h87 potrebbero essere una perfetta base....

Vediamo... Aspetto pure la fiera e poi decido.

- - - Updated - - -

L i3 4160 è buono?
Mi chiedo una cosa: ma più salgono i num e più migliore? Così si fanno a vedere se si può fare oc? Anche se non l'ho fatto mai.

L'OC lo consentono solo le CPU che finiscono con K e il Pentium G3258, fine.

l'i3 4160 non è male, ma a poco più trovi l'i5 che è un quad core...

Vediamo... Aspetto pure la fiera e poi decido.

- - - Updated - - -

L i3 4160 è buono?
Mi chiedo una cosa: ma più salgono i num e più migliore? Così si fanno a vedere se si può fare oc? Anche se non l'ho fatto mai.

Quell i3 non è il massimo...
Più è alto il numero più è potente se ha una "k" può essere overcloccato

No xche su un sito stava 116€ (4160) mentre l'altro a 118 (4130).
Faccio un esempio, sempre di i3 parlo: un 4360 a 3,7ghz, 4330, 4340 sono ottimi? Quindi più GHz ci sono e più schizza il PC? Li5 sta attorno agli 200€
La cache è importante?

No xche su un sito stava 116€ (4160) mentre l'altro a 118 (4130).
Faccio un esempio, sempre di i3 parlo: un 4360 a 3,7ghz, 4330, 4340 sono ottimi? Quindi più GHz ci sono e più schizza il PC? Li5 sta attorno agli 200€
La cache è importante?

Non contano solo i GhZ, è una cosa molto complicata.

1) L'i3 è un Dual Core, l'i5 è un Quad Core... Già qui, l'i5 in multi tasking vince e stravince, in gaming anche

2) L'i3 ha un pessimo rapporto qualità prezzo, costa 50-60 euro meno di un i5 e ha due core in meno

3) L'i3 ha meno cache, ovviamente avendo meno core, ma un po' più cacche fa comodo

La velocità del PC comunque non dipende solo dalla CPU. In utilizzo domestico (ufficio, web, posta) un Pentium con SSD va come un i7 con SSD. Nei PC il collo di bottiglia per la velocità di reazione è sempre l'hard disk. Se tu inserisci nella configurazione un SSD avrai un PC veloce (attenzione, ho detto veloce, non potente in videogiochi e simile), altrimenti puoi anche avere un i7, ma se hai un hard disk che fa 100 MB/s.... Resti inchiodato anche per caricare Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro