aiuto sull'acquisto di componenti hardware!!

amicfriz

Nuovo Utente
11
3
Ragazzi, buongiorno. Ho bisogno del vostro prezioso aiuto sull'acquisto di nuovi componenti che servono ad upgradare il mio pc.
Premetto che ho un budget limitato (600€ max), e che non mi interessa cambiare proprio tutto! in pratica ho bisogno di scheda madre, processore, memorie e vga nuovi!

avrei individuato a prezzi abbordabili, e che rientrano nella spesa, alcuni componenti, ma haimè, la poca esperienza e la scarsa conoscenza mi frenano sull'acquisto! per questo ho bisogno di voi!
vorrei postarvi le parti indicate e rimetterle a vostro giudizio, senza trascurare che non voglio un super pc, ma uno che riesca a farmi giocare tranquillamente per almeno un paio di anni!
vi passo la configurazione che vorrei comprare:

Scheda Madre:
AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU:
Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

RAM:
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V

VGA:
Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 GV-N760OC-4GD Core 1085/1150 Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP

e ci ho aggiunto un nuovo alimentatore un pochino più potente di quello che uso adesso:
Alimentatore PC Power X 750W 120mm fan

cosa ne pensate?? ringrazio anticipatamente tutti !!
 

Giurex

Utente Attivo
843
160


Penso che l'alimentatore sia sovradimensionato, molto meglio uno fatto su misura ( @faceless :lol:), come un Seasonic S12II-520 o un Xfx 550 (ma quest ultimo esce con dei difetti di fabbrica)

Poi se lo utilizzi per gaming la 760 da 4GB è proprio inutile, va benissimo una 2GB...

Infine ho messo delle ram low profile (g.skill ARES) in modo tale che siano comunque compatibili con dissipatori molto ingombranti in futuro (non si sa mai)..

Non so se lo hai già ma metterei un dissipatore after market come un cooler master tx3 evo o un hyper t4...ù


Ordine   QmaxTech.png


Totale, senza dissipatore, 609 € iva e SPEDIZIONI COMPRESE...
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Ragazzi, buongiorno. Ho bisogno del vostro prezioso aiuto sull'acquisto di nuovi componenti che servono ad upgradare il mio pc.
Premetto che ho un budget limitato (600€ max), e che non mi interessa cambiare proprio tutto! in pratica ho bisogno di scheda madre, processore, memorie e vga nuovi!

avrei individuato a prezzi abbordabili, e che rientrano nella spesa, alcuni componenti, ma haimè, la poca esperienza e la scarsa conoscenza mi frenano sull'acquisto! per questo ho bisogno di voi!
vorrei postarvi le parti indicate e rimetterle a vostro giudizio, senza trascurare che non voglio un super pc, ma uno che riesca a farmi giocare tranquillamente per almeno un paio di anni!
vi passo la configurazione che vorrei comprare:

Scheda Madre:
AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU:
Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

RAM:
DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V

VGA:
Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 GV-N760OC-4GD Core 1085/1150 Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP

e ci ho aggiunto un nuovo alimentatore un pochino più potente di quello che uso adesso:
Alimentatore PC Power X 750W 120mm fan

cosa ne pensate?? ringrazio anticipatamente tutti !!

già, quoto faceless prendi una gtx 770 2gb, va molto di più di una gtx 760 4gb (dato che 4gb su la 760 sono un in più e servono per gli sli), che alimentatore hai adesso?
 

amicfriz

Nuovo Utente
11
3
Penso che l'alimentatore sia sovradimensionato, molto meglio uno fatto su misura ( @faceless :lol:), come un Seasonic S12II-520 o un Xfx 550 (ma quest ultimo esce con dei difetti di fabbrica)

Poi se lo utilizzi per gaming la 760 da 4GB è proprio inutile, va benissimo una 2GB...

Infine ho messo delle ram low profile (g.skill ARES) in modo tale che siano comunque compatibili con dissipatori molto ingombranti in futuro (non si sa mai)..

Non so se lo hai già ma metterei un dissipatore after market come un cooler master tx3 evo o un hyper t4...ù




Totale, senza dissipatore, 609 € iva e SPEDIZIONI COMPRESE...



in effetti il dissipatore non lo avevo proprio considerato.. quindi è assolutamente da aggiungere!! grazie!
quindi mi suggerite una 770 da 2gb.. le prestazioni effettivamente sono migliori... pare costi pure meno a quanto l'avrei pagata io! accetto con fiducia il consiglio!!! :D
ma la memoria, sulla vga, in pratica serve solo a caricare texture??
un'altra cosa: ho trovato un alimentatore da 650w, nuovo di zecca, pensate che possa bastare? magari lo sostituisco a quello!!
 

amicfriz

Nuovo Utente
11
3
già, quoto faceless prendi una gtx 770 2gb, va molto di più di una gtx 760 4gb (dato che 4gb su la 760 sono un in più e servono per gli sli), che alimentatore hai adesso?


ok, grazie, accetto il consiglio, ma stà scheda, a voi come pare??
montato ho un 550w ma leggendo qua e la, mi pareva di aver capito che servisse un po' di potenza in più!!!

- - - Updated - - -

Dipende che alimentatore è: dicci modello e marca
techmade 650w ATX/BTX compatibile
 

amicfriz

Nuovo Utente
11
3
quello che ho dentro non saprei.. dovrei smontare il case.. ma ho un techmade da 650w..
intendevo la scheda video, la gtx 770.. a voi come pare?
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
La 770 è una buona scheda video non so che dirti xD Sicuramente migliore della 760 da me citata ma non so se ti ci sta nel budget...

Techmade come alimentatori non è il massimo... Ma dovrebbe reggerti la configurazione
 

amicfriz

Nuovo Utente
11
3
Penso che l'alimentatore sia sovradimensionato, molto meglio uno fatto su misura ( @faceless :lol:), come un Seasonic S12II-520 o un Xfx 550 (ma quest ultimo esce con dei difetti di fabbrica)

Poi se lo utilizzi per gaming la 760 da 4GB è proprio inutile, va benissimo una 2GB...

Infine ho messo delle ram low profile (g.skill ARES) in modo tale che siano comunque compatibili con dissipatori molto ingombranti in futuro (non si sa mai)..

Non so se lo hai già ma metterei un dissipatore after market come un cooler master tx3 evo o un hyper t4...ù




Totale, senza dissipatore, 609 € iva e SPEDIZIONI COMPRESE...



Giurex, posso chiederti il link di questo sito? grazie!! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili