Aiuto Sul Raffreddamento A Liquido

GEBBINO

Utente Attivo
69
0
CIAO A TUTTI,COME POTETE VEDERE QUESTO è IL MIO PRIMO POST!!
MI SONO INSCRITTO XCHè HO BISOGNO DI QUALCHE ANIMA BUONA CHE MI CONSIGLI SU QUALE TIPO DI SISTEMA A LIQUIDO E MEGLIO METTERE...

STO RIFACENDO DI SANA PIANTA IL MIO PC... VI ELENCO I PEZZI:

alimentatore : 500 w
SCHEDA MADRE : ASUS A8N DELUXE
PROCESSORE: AMD ATHLON 64 3800+ S939 NEWCASTLE 2.4GHZ 512K
RAM: 2 BANCHI DDR400 DA 512MB
HD: 2 SERIAL ATA MAXTOR DA 200GB (che ho intenzione di mettere in RAID0)
SCHEDE VIDEO: 2 NVIDIA 6600 GT PCI-E ( messe in sli)

Tutto ciò deve essere ancora assemblato.... e nel mentre che aspetto che arrivino gli ultimi pezzi...stavo pensando di mettere un impianto di raffreddamento a liquido!!
Premetto che tengo il pc acceso tutto il giorno...e il kit a liquido lo metto per una maggiore sicurezza...(non intendo overcloccare niente per il momento)

E ARRIVIAMO AL DUNQUE.. QUALCUNO SA INDICARMI UN BUON KIT COMPLETO DI TUTTO...PER CPU SCHEDE VIDEO E CHIP DELLA SCHEDA MADRE??

tutto che entri nel case...(forse adesso chiedo troppo :D )


GRAZIE IN ANTICIPO PER OGNI VOSTRA RISPOSTA!!!
 
T

Tix666

Ospite
Benvenuto sul forum di Toms :D
Ti dico la mia....se non devi overcloccare il liquido è inutile, la tradizionale dissipazione ad aria è + che sufficiente, oltre che ad essere + sicura...non ho mai visto nessun server raffreddato a liquido, almeno qui da me...:D un buon dissi della zalman per il procio fa il suoi sporco lavoro ed è anche silenzioso, e ti permetterà inoltre di intraprendere la strada dell'oc un giorno, quando tu lo vorrai...:)
Altrimenti ti consiglio di farti un kit della Ybris, un k10 per il procio, e due k5 per le sk video....attento però perchè le soluzioni per raffreddare due schede in sli a oggi sono ancora in fase di studio (verifiche degli ingombri, ecc)....per alimentare 3wb ci vuole una bella pompa, una newjet1700, e un extreme o un pro2 come radiatore...se vuoi integrare tutto nel case ci vuole un CM Stacker o di dimensioni equivalenti...che case hai?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Si direi che se non vuoi overcloccare punta su un buon zalman per la cpu e magari 2 artic per le sk video.....
 
S

Snickers

Ospite
E se magari al posto delle due 6600GT in Sli ti comprassi la sk madre Gygabyte cn SLi che in bundle (la edizione limitata) ti da una 6600GT cn dula core, che è una soluzione = alla Sli, ma in più Gigabyte da memorie di qualità nn sarebbe meglio anche economicamente e prestazionalmente parlando?
 

GEBBINO

Utente Attivo
69
0
grazie a tutti per i vostri consigli.... se mi dite che non importa il liquido. allora per adesso aspetto.... lascio allora l'aereogate.. con le sue 4 ventole +dissi
qualcuno sa indicarmi dove trovare un buon zalman a buon prezzo??
grazie ancora...
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
L

logan

Ospite
io ho un problema che mi sento deficiente...ho una gigabyte k8nsnxp939 che è compatibile.è nella lista del sito zalmanusa.com.ho un 3500+ e ho uno zalman 7700 Cu.
dov'è il problema?che nn riesco a trovare i due buchi per far passare le viti o meglio, penso che siano già occupati...qlc sa come posso fare?eviterei volentieri di smontare la mobo un'altra volta per niente...

è chiaro che prima ho tolto il vecchio dissi, nn sono ancora a QUESTI livelli...
 

GEBBINO

Utente Attivo
69
0
carloccio ha detto:
Si direi che se non vuoi overcloccare punta su un buon zalman per la cpu e magari 2 artic per le sk video.....


qualcuno sa dirmiquale modello di artic ci vuole per le schede 6600 gt??
-Arctic Cooling NV Silencer Revision 5 oppure - Arctic Cooling NV Silencer Revision 3 ???

la prima e per la 6800 e la seconda per le 5900.... e le 6600??? :)

secondo voi se le lascio cosi come sono.. con le loro ventole..tenendolo accesso 24 ore su 24..rischio qualcosa??
 

GEBBINO

Utente Attivo
69
0
ho seguito il vostro consiglio e ieri ho comprato lo zalman 7000.. pagato 45 euro...
però non riesco a trovare le artic per le 6600 gt..... qualcuno sa qual'è il modello di artic per queste schede???
grazie
 
S

Snickers

Ospite
GEBBINO ha detto:
ho seguito il vostro consiglio e ieri ho comprato lo zalman 7000.. pagato 45 euro...
però non riesco a trovare le artic per le 6600 gt..... qualcuno sa qual'è il modello di artic per queste schede???
grazie
Nn il 7000! il 7700!!!!!!!!! :muro:
 

GEBBINO

Utente Attivo
69
0
lo so.. ma il 7700 era troppo grosso e avevo paura che non mi entrasse nel case...
insomma nessuno sa dirmi se esistano le artic per le 6600gt????
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
azz a 50€ comprese spedizioni vendo io il 77cu :D
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
ma scusa 1 cosa.. xkè hai preso 2 6600?? a pari prezzo era molto meglio una 6800 gt...
boh come vuoi.. nn esiste l'artic x le 6600 !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!