Aiuto su overclok ram

Pubblicità

derry4

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho un dubbio...non ho mai overcloccato la ram e i timing...ora ci sono delle cose che non so e vorrei dei pareri...
1)Quanto migliora il sistema oc la ram?
2)se sbaglio e mi si blocca tutto mi basta schiacciare il tasto cmos sulla scheda madre?
3)rischio di fare danni (non voglio aumentare il voltaggio..)?
4)mi aiutate a farlo la scheda madre e' quella in firma...

Ho un dubbio...non ho mai overcloccato la ram e i timing...ora ci sono delle cose che non so e vorrei dei pareri...
1)Quanto migliora il sistema oc la ram?
2)se sbaglio e mi si blocca tutto mi basta schiacciare il tasto cmos sulla scheda madre?
3)rischio di fare danni (non voglio aumentare il voltaggio..)?
4)mi aiutate a farlo la scheda madre e' quella in firma...
1) Non è un miglioramento visibile a "occhio nudo";
2) In teoria, se non fai danni, si;
3) Si, rischi di fare danni (Se non aumenti la tensione, non andrai molto lontano con l'overclock, ovvero le RAM non salgono);
4) Sicuro che vuoi provare? A mio avviso, se non vuoi veder un benchmark leeeeeeggermente migliore, è inutile come operazione.
:)

se voglio fare una prova giusto come dire per sfizio...diminuire un minimo i timing pure ho bisogno di aumentare il voltaggio?

se voglio fare una prova giusto come dire per sfizio...diminuire un minimo i timing pure ho bisogno di aumentare il voltaggio?
Ti faccio un esempio. Se hai delle ram per dire a 2000Mhz... cl7... riuscirai ad avere timing più bassi a discapito della frequenza, ovvero dovrai settarla a 1600 o 1333MHz... per riuscire ad arrivare a cl5 (sono solo esempi).
Per la tensione... non ti saprei dire, ti consiglio comunque di impostarla a 1.65V e giocare con gli altri parametri. Non superarla di molto. Al massimo arriva a 1.7V... ma non esagerare. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro