aiuto su firewall,please

Pubblicità

alvy

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
63
salve in pratica oggi pomeriggio ho trovato tantissimi tentativi di connessione alla porta 4672(ho letto che è di emule)mentra ora ne trovo tanti alla porta 6881(ho letto legata a torrnet)
siccome io non ho neanche installato ne uno ne l'altro,cosa può essere?
(ho rilevato tutto guardando per curiosità i log di zone alarm)
:help:

Proprietà avviso
Valore proprietà avvisoSpiegazione tecnicaIndirizzo IP di origine75.191.xx.xxL'indirizzo IP del computer che ha inviato il pacchetto che ha generato l'avviso. Porta di origine4920La porta utilizzata dal computer di origine in fase di invio del pacchetto. IP di destinazione82.61.xx.xxxL'indirizzo IP del computer al quale è stato inviato il pacchetto. Porta di destinazione6881La porta del computer di destinazione utilizzata per ricevere il pacchetto. Flag TCPSYNFlag che indica l'avvio di una connessione Internet o di rete. Protocollo del livello di trasportoTCPIl protocollo che consente la trasmissione dei dati tra programmi software su diversi computer. Protocollo del livello di reteIPIl protocollo che permette a due computer in rete di individuarsi a vicenda in una rete. Protocollo del livello di collegamentoEthernetIl protocollo che permette a due computer direttamente collegati di condividere un cavo di rete. Data avvisoOct-30-2007 12:19:09 PM PDTIl momento in cui ZoneAlarm ha rilevato l'avviso sul computer. Conteggio avvisi1Numero di volte che la presente connessione ha ripetuto il tentativo sul computer, dopo l'avviso originario. ZoneAlarm evita che il computer visualizzi ripetutamente lo stesso identico avviso.

Naturalmente questo è un esempio(lo preso vedendo dai log di zone alarm)poi cambiava sempre l'ip di origine

se non lo hai usato proprio significa che Zone alarm ti segnala un vero e proprio attacco al tuo pc.assicurati che zone alarm ha bloccato questa minaccia.

Cmq Zone Alarm trova sempre un pacco di tentativi.. io non me ne preoccuperei troppo.. anzi il fatto che te lo comunichi di continuo è abbastanza seccante.. alla lunga stufa.. magari settalo bene ed poi elimina i messaggi continui.. ;)

Cmq Zone Alarm trova sempre un pacco di tentativi.. io non me ne preoccuperei troppo.. anzi il fatto che te lo comunichi di continuo è abbastanza seccante.. alla lunga stufa.. magari settalo bene ed poi elimina i messaggi continui.. ;)

non me lo comunica di continuo perchè lo settato di non visualizzarmi gli avvisi eccetto i programmi che vogliono accedere ad internet.
ma se era una attacco non doveva provenire dallo stesso ip o almeno piu o meno sempre gli stessi ip?

ciao alvy,in poche parole senza cervellarci troppo,Zone alarm sta facendo il suo lavoro di firewall.Torrent nemmeno l'hai installato,quindi per me e da bloccare.Puo anche darsi che l'attacco dipende da diversi IP.

non me lo comunica di continuo perchè lo settato di non visualizzarmi gli avvisi eccetto i programmi che vogliono accedere ad internet.
ma se era una attacco non doveva provenire dallo stesso ip o almeno piu o meno sempre gli stessi ip?
Ok, non avevi scritto che avevi bloccato la visualizzazione degli avvisi.. ;)
Non avevo capito.. ascolta Tecnico e vai tranquillo.. :ok:

figuratevi ho fatto scansioni online e con nod e da tutto ok!
scansione con antyspyware tt ok!
tutti i test su pcflank.com (test per le porte del pc e altro)tt ok!

lo so che il 90% degli utenti manco si va a vedere quei log ma io a volte mi fisso sulle cose!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro