Aiuto su delucidazioni RSS Feed

Barrux

Utente Attivo
66
1
CPU
AMD Phenom II Black Edition 3.4 GHz up to 3.8 GHz
Scheda Madre
ASUS m4a89td PRO USB 3.0
HDD
Western Digital Caviar Black 640 GB
RAM
4 GB G.Skill up to 1500 MHz CAS 7-8-7-24
GPU
Ati 6870 Club 3D Overclock Edition (GPU 940 MHz, Memory 4400 MHz)
Audio
Integrata Realtek
Monitor
Philips 19" LCD
PSU
Corsair 650 Watt 80 Plus Bronze
Case
Thermaltake Element T
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, ho comprato un dominio, ho creato un paio di pagine di prova in XHTML. Volevo fare il modo di aggiungere un RSS Feed in modo tale che con un FeedReader potevo vedere eventuali aggiornamenti della pagina web. Visto che è la primissima volta che tratto questo argomento non sono molto ferrato e ho molti dubbi.
1) Come posso far apparire l' iconcina dell' RSS Feed sulla mia pagina web ?
2) Ogni volta che modifico la pagina, anche di una piccolezza, come posso far "leggere" al FeedReader l' aggiornamento?
3) L' aggiornamento RSS Feed è automatico o ogni volta che aggiorno la pagina devo rifarlo manualmente ?

Detto in parole povere io sto cercando di creare un sistema che tramite Arduino si inviano delle informazioni ad un server in tempo reale, e automaticamente tramite uno smartphone Android o un comunissimo PC Windows si vedono queste informazioni senza andare sempre sul sito. :ok: Grazie.
 

dario78_

Nuovo Utente
2
0
1) Il feed RSS è un file XML che devi creare e linkare dalla tua pagina web.
2) Il feed reader controlla eventuali modifiche al suddetto file e le notifica all'utente "abbonato".
3) Se le tue pagine sono statiche e non usi alcun tool, devi aggiornare il file RSS a mano. Se ad esempio decidi di utilizzare un CMS (joomla, wordpress, ecc...) avrai dei tool per la generazione automatica del feed.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!