Aiuto su D-link DSL-G604T

Pubblicità

zetaenzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco acquistato il suddetto router, ho seguito passo passo il manuale per l'installazione. Nel momento in cui devo configurare il router collegandomi all'indirizzo IP 192.168.1.1 non mi appare nessuna schermata di impostazioni, ma semplicemente mi dice che non è possibile visualizzare la pagina. :cry:
Ho provato su diversi pc, ma niente... Il router lo collego al pc tramite cavo LAN e la scheda di rete penso sia configurata correttamente.

:help: :help: Potete aiutarmi????? :help: :help:

zetaenzo ha detto:
Ho da poco acquistato il suddetto router, ho seguito passo passo il manuale per l'installazione. Nel momento in cui devo configurare il router collegandomi all'indirizzo IP 192.168.1.1 non mi appare nessuna schermata di impostazioni, ma semplicemente mi dice che non è possibile visualizzare la pagina. :cry:
Ho provato su diversi pc, ma niente... Il router lo collego al pc tramite cavo LAN e la scheda di rete penso sia configurata correttamente.

:help: :help: Potete aiutarmi????? :help: :help:

Prova a configurare la scheda di rete con IP fisso ... :chupachup
Proprietà connnessione alla rete locale LAN ..
Protocollo TCIP - Proprietà

Utilizza il seguente indirizzo IP

IP 192.168.1.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

DNS
Server DNS Primario 192.168.1.1

Riavvia e vedrai che dal browser potrai accedere alla pagina di configurazione.

Se dopo aver fatto ciò che ti ha suggerito giustamente fragolino non dovesse ancora andare prova a fare dal "prompt dei comandi" questo comando "ping 192.168.1.1" (senza apici) e dicci il risultato (se risponde o meno)

Grazie tantissime ragazzi :asd: :asd:

Con il consiglio di fragolino ci sono riuscito finalmente..
Menomale che ci siete voi del forum, il servizio di assistenza della d-link fa veramente schifo :mad:

zetaenzo ha detto:
Grazie tantissime ragazzi :asd: :asd:

Con il consiglio di fragolino ci sono riuscito finalmente..
Menomale che ci siete voi del forum, il servizio di assistenza della d-link fa veramente schifo :mad:

Il servizio assistenza della D-Link come quello di altre ditte del ramo non è
molto per la quale per aiutare nella configurazione di una rete semplice o complessa ... :ghigno2:
servono solo a darti le dritte per come fare ad inviare i loro prodotti in riparazione .... :ghigno2:

Contento comunque di esserti stato utile ... :nunu:

:grrr: Purtroppo i problemi non sono ancora finiti... :grrr:

:nunu: :nunu:
Ho creato con successo :asd: una rete LAN fra il pc collegato tramite cavo al router e il portatile collegato tramite wireless.
Sono riuscito a configurare la connessione ADSL mettondoci parametri Username password ecc ecc.
Il problema è che il router sembra collegarsi correttamente a libero dato che la spia ADSL rimane accesa e i test proposti nel menu di configurazione vanno a buon fine, ma non mi permette di navigare in internet. Aggiungo che non ho toccato la configurazione riguardante DHCP e DNS dato che non ne capisco molto.

zetaenzo ha detto:
:grrr: Purtroppo i problemi non sono ancora finiti... :grrr:

:nunu: :nunu:
Ho creato con successo :asd: una rete LAN fra il pc collegato tramite cavo al router e il portatile collegato tramite wireless.
Sono riuscito a configurare la connessione ADSL mettondoci parametri Username password ecc ecc.
Il problema è che il router sembra collegarsi correttamente a libero dato che la spia ADSL rimane accesa e i test proposti nel menu di configurazione vanno a buon fine, ma non mi permette di navigare in internet. Aggiungo che non ho toccato la configurazione riguardante DHCP e DNS dato che non ne capisco molto.

Togli il DHCP ... configura tutti i PC con IP Fisso e metti sui PC come DNS l' IP
del Router ...

192.168.1.2 per il Primo PC
__________________________ 192.168.1.3 per il portatile
255.255.255.0 come Maschera di sottorete
192.168.1.1 per il Gateway

192.168.1.1 per il DNS .... se non lo metti non navighi

Ok..
disattivato il DHCP, il DNS del router devo attivarlo? Se si come devo configurarlo?
nella schermata DNS delle impostazioni del router per default mi da un IP che penso non centri niente...

zetaenzo ha detto:
Ok..
disattivato il DHCP, il DNS del router devo attivarlo? Se si come devo configurarlo?
nella schermata DNS delle impostazioni del router per default mi da un IP che penso non centri niente...

Per ora tieni disattivato il DNS nel router ( si può evitare di usarlo ) quell' IP ignoralo ( con DNS disattivato )

Basta che i PC abbiano loro come DNS l' IP del Gateway ... :ghigno2:

Con la prima configurazione che mi hai dato io avevo già impostato il DNS su ogni pc con 192.168.1.1 , ma la connessione a internet cmq non me la da..
i 2 pc gli ho impostati rispettivamente con ip fisso 192.168.1.2 e 192.168.1.3.
Per caso devo impostare qualcosa in Internet Explorer ecc ecc

Nel Router devi impostare i parametri corretti per poter accedere ad Internet ..

Sono :
Protocollo ____ PPPoA
multiplex _____ VC-Mux
VPI = 8 , VCI = 35
IP Statico = Disabilitato

User Name ... lo sai tu
Password ... la sai tu

Se sbagli il protocollo non navighi

potrebbe essere un altro
Protocollo ____PPPoE
multiplex _____ LLC

Se non usi DHCP e il router non ha funzionalità di DNS Relay non funziona la navigazione a meno che non configuri su di ogni pc l'indirizzo dei DNS manualmente (quelli di Libero non il router.) oppure fai funzionare il dhcp (magari quello statico...) e te ne lavi le mani!

P.s.
I DNS da impostare manualmente sul pc x libero sono:

193.70.152.15 quello primario

193.70.152.25 quello secondario

Grazie per l'aiuto, ma ho risolto il problema chiamando Libero, il tecnico mi ha fatto configurare tutto come mi avete consigliato voi... ;)
Chissa per quale motivo..... ora tutto funziona bene, sicuramente hanno cambiato qualcosa loro. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro