DOMANDA Aiuto su CPU power

Pubblicità

RiccSig

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo campo e ne capisco ancora ben poco. Ho iniziato ad assemblare il mio primo pc e ho notato che per il mio Alimentatore corsair RM750e mi sono stati forniti due cavi CPU con entrambi lati da 8 pin. La mia scheda madre msi b650m gaming plus wifi ha due cpu pwr entrambi da 8 pin. Ma devo connetterli entrambi? Ho cercato su internet e dicono che il secondo serva per l'overclock, ma non sono un tipo a cui interessano questo (al momento) e volevo capire se li connetto entrambi e poi non uso l'overclock do problemi alla scheda madre. (Il motivo per cui voglia connetterli entrambi è perchè magari in futuro inzio ad overclockare). Sicuramente è una domanda molto ignorante, ma sono alla prime armi e ho tanta confusione.

Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo campo e ne capisco ancora ben poco. Ho iniziato ad assemblare il mio primo pc e ho notato che per il mio Alimentatore corsair RM750e mi sono stati forniti due cavi CPU con entrambi lati da 8 pin. La mia scheda madre msi b650m gaming plus wifi ha due cpu pwr entrambi da 8 pin. Ma devo connetterli entrambi? Ho cercato su internet e dicono che il secondo serva per l'overclock, ma non sono un tipo a cui interessano questo (al momento) e volevo capire se li connetto entrambi e poi non uso l'overclock do problemi alla scheda madre. (Il motivo per cui voglia connetterli entrambi è perchè magari in futuro inzio ad overclockare). Sicuramente è una domanda molto ignorante, ma sono alla prime armi e ho tanta confusione.
Ciao. Il doppio connettore è utile per chi fa overclock o comunque utilizza un 7950x che consuma abbastanza. Non è necessario al di fuori di questi 2 contesti

Ciao, te ne basta uno.
Ciao, io ho una amd ryzen 7 7800x3d, dici che basta solo un connettore?
Ciao, leggendo in rete dovrebbe bastarne solo uno. In particolare, su Reddit:

You only need one unless you're doing some heavy overclocking with a power hungry CPU, but it won't hurt anything to have both plugged in. I only use one and I have no issues. A single 8-pin CPU connector provides around 250W sustained power iirc, and the 7800X3D is only a 120W TDP CPU so it will be fine with only one under normal conditions.

My specs: Ryzen 7 7800X3D, ASUS ROG Strix B650e-f, Corsair RM850x PSU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro