Aiuto su attivazione Fibra Telecom .Voip e Ribaltamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

braungioxe

Utente Attivo
182
8
Salve,nel mio quartiere stanno per installare l'armadietto per la fibra telecom(30mb),sarei in dubbio per passare(ora ho infostrada in wholesale,schifo totale),in particolare attivare tutto in uno Smart TIM Fibra Voce e Mobile,€49,00(offerta 3x2)al mese,qui la prima domanda,la sim deve essere già tim?Perchè attualmente è wind,o faranno il passaggio loro?
Dopo avermi informato,per me il problema principale è il Voip,ho una casa a 2 piani,con 3 prese telefoniche,2 in salotto,1 nella camera da letto dei miei,quest'ultima la devo lasciare per forza,quindi sarei costretto a fare il ribaltamento,per chi ha avuto un problema simile,questo è un procedimento che potrà fare il tecnico telecom?
Se dovessi farlo il modem va collegato alla presa principale per forza?Mentre prima andava bene qualsiasi presa in casa?
Ho i muri in pietra,quindi lasciando il modem in salotto dovrei aver bisogno di un extender o access point per far prendere ovunque.
Ho anche una stampante multifunzione con fax che serve per lavoro,questa va collegata obbligatoriamente al modem?
Un'ultima domanda,dopo aver ribaltato se voglio tornare alla linea tradizionale qual è il problema?
Grazie in anticipo
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Salve,nel mio quartiere stanno per installare l'armadietto per la fibra telecom(30mb),sarei in dubbio per passare(ora ho infostrada in wholesale,schifo totale),in particolare attivare tutto in uno Smart TIM Fibra Voce e Mobile,€49,00(offerta 3x2)al mese,qui la prima domanda,la sim deve essere già tim?Perchè attualmente è wind,o faranno il passaggio loro?
Dopo avermi informato,per me il problema principale è il Voip,ho una casa a 2 piani,con 3 prese telefoniche,2 in salotto,1 nella camera da letto dei miei,quest'ultima la devo lasciare per forza,quindi sarei costretto a fare il ribaltamento,per chi ha avuto un problema simile,questo è un procedimento che potrà fare il tecnico telecom?
Se dovessi farlo il modem va collegato alla presa principale per forza?Mentre prima andava bene qualsiasi presa in casa?
Ho i muri in pietra,quindi lasciando il modem in salotto dovrei aver bisogno di un extender o access point per far prendere ovunque.
Ho anche una stampante multifunzione con fax che serve per lavoro,questa va collegata obbligatoriamente al modem?
Un'ultima domanda,dopo aver ribaltato se voglio tornare alla linea tradizionale qual è il problema?
Grazie in anticipo

Per la Sim ti devi informare chiamando il 187. Il modem non lo devi posizionare necessariamente sulla presa principale, ma se per esempio lo posizioni sulla seconda presa potrai effettuare il ribaltamento da quella presa in poi, se lo posizioni sulla terza, dalla terza in poi etc etc.... Ovviamente questo dipende da come è strutturato l'impianto. Per il fax stesso discorso, deve essere posizionato su una presa ribaltata. Se vuoi tornare alla linea come era prima non c'è nessun problema, però deve re-intervenire il tecnico o un elettricista.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Salve,nel mio quartiere stanno per installare l'armadietto per la fibra telecom(30mb),sarei in dubbio per passare(ora ho infostrada in wholesale,schifo totale),in particolare attivare tutto in uno Smart TIM Fibra Voce e Mobile,€49,00(offerta 3x2)al mese,qui la prima domanda,la sim deve essere già tim?Perchè attualmente è wind,o faranno il passaggio loro?
Dopo avermi informato,per me il problema principale è il Voip,ho una casa a 2 piani,con 3 prese telefoniche,2 in salotto,1 nella camera da letto dei miei,quest'ultima la devo lasciare per forza,quindi sarei costretto a fare il ribaltamento,per chi ha avuto un problema simile,questo è un procedimento che potrà fare il tecnico telecom?
Se dovessi farlo il modem va collegato alla presa principale per forza?Mentre prima andava bene qualsiasi presa in casa?
Ho i muri in pietra,quindi lasciando il modem in salotto dovrei aver bisogno di un extender o access point per far prendere ovunque.
Ho anche una stampante multifunzione con fax che serve per lavoro,questa va collegata obbligatoriamente al modem?
Un'ultima domanda,dopo aver ribaltato se voglio tornare alla linea tradizionale qual è il problema?
Grazie in anticipo

Per la cronaca ora la fibra di TIM è 100/20 con l'opzione SuperFibra... Oppure con l'offerta normale è a 50/10
 
  • Mi piace
Reazioni: duxlupus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili