DOMANDA Aiuto Su Acquisto Nuovo Pc Desktop

Nicola74

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
sto pensando di rottamare il mio PC che ho assemblato circa 8 anni fa e che ho upgradato di volta in volta.
Queste la caratteristiche attuali:
- SYSTEM P5K DELUXE WiFi P35
- CPU INTEL CORE 2 QUAD Q6600
- RAM 6GB - 800 Mhz
- SK-VIDEO ATI SAPPHIRE X1950 PRO 512 MB GDDR3
- SSD SISTEMA CRUCIAL MX100 128 GB SSD
- HDD DATI WD BLUE 1TB 7200 RPM
- POWER LC 550W 6550GP
- CASE COOLER MASTER 330 ELITE
Il pc ha fatto sempre egregiamente il suo dovere come un mulo di fatica e anche adesso per l'utilizzo che ne faccio va come una bomba, però ogni tanto inizia a fare qualche freeze e temo che prima o poi mi lasci definitivamente a terra.
Vorrei dunque cambiare: la system board, il processore, la scheda video e la ram.
SSD per il sistema operativo e HDD dati , voglio invece tenerli dato che sono entrambi relativamente nuovi (un anno di vita).
Non ho bisogno di grandi prestazioni perché non utilizzo programmi particolari di grafica né giochi quindi vorrei un hardware senza troppe pretese, ma che sia valido e performante per qualche tempo a venire.
Sarei orientato verso un processore Intel i5, una scheda grafica "media" Nvidia o Ati e una scheda madre di marca Asus con cui mi sono trovato benissimo.
Quali componenti mi consigliate (system board, CPU, scheda video e RAM)? Eventualmente potreste consigliarmi (anche in pvt) da chi prenderli online (o fisicamente su Bari e provincia)?
Grazie a chi mi aiutera!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili