Aiuto su acquisto hard disk

mavy000

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,e' da un po' che stavo pensando di acquistare un nuovo hard disk d'almeno 160 gb,purtroppo non sono afferratissimo in materia e leggendo i vostri articoli e consigli i miei dubbi si sono moltiplicati in maniera esponenziale :muro: ,avrei bisogno di un po' d'aiuto nel caso qualcuno fosse disponibile a darmelo!Cerchero' quindi di essere il piu' chiaro possibile(...spero).
Possiedo un Notebook compaq nx9005,AMD AthlonXP2400+1.79GHz,192mb di RAM,canale primario e secondario IDE ATA/ATAPI con modalita' pio e ultra DMA se disponibile, 2 porte usb 1.1, 2 slot pcmcia cardbus O2micro ,una scheda pcmcia DIGITUS usb 2.0 con 2 uscite usb 2.0 e come sistema operativo WindowsXP Home Edition con Sp1(spero basti come descrizione).
Ora vorrei sapere:
1 Che tipologia di hard disk mi consigliate(esterno,box + HD 3,5'',ecc..)
2 Ero orientato ad acquistare un box x HD da 3,5'' esterno usb 2 con ventola,che modello nel caso fosse la scelta giusta mi consigliate?
3 E di conseguenza sapete consigliarmi un HD x il box da almeno 160 gb di cui non mi possa pentire,sicuro e testato!
4 Tenendo presente le caratteristiche del mio notebook,ho visto che esistono box e HD ide,ata,sata...ecc!Cosa mi consigliate di acquistare?
Lo so' sono un sacco di domande ma credetemi,visto la varieta' di prodotti e le differenti caratteristiche,non essendo molto pratico ho una confusione assoluta!
Vi prego aiutatemi,confido in voi :) !
Comunque sia,aiuto o non,grazie mille e un salutone a tutti!
Mavy.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili