Aiuto sostituzione SSD asus g751jy

Rand13

Nuovo Utente
15
0
Ciao avrei bisogno di un aiuto
help.gif

ho preso un nuovo ssd per il mio notebook, samsung 850 evo 500gb, attualmente il notebook monta un sandisk da 128 gb, pensavo di poter clonare e sostituire ma il nuovo ssd non vuol saperne di andare.

Ho usato il programma fornito con l'ssd "Samsung data migration" e all'avvio proprio non parte allora ho provato con Macrium Reflect, e mi da un errore all'avvio "hal.dll" (in più utilizzando quest'ultimo mi clona il vecchio ssd creando una nuova partizione all'interno dell'ssd nuovo della dimensione dell'ssd vecchio) io vorrei spostare il contenuto senza creare parizioni.

Mi date una mano? ho seguito varie guide ma non ne sono venuto a capo.

Eventualmente posso anche reinstallare tutto però non ho dischi per farlo ho solamente l'immagine di ripristino dentro il "vecchio" ssd.

grazie
 

JG_tiranium

Nuovo Utente
37
11
butta dentro entrambi gli SSD, scarica EaseUS todo backup, è gratis, fai clona e scegli il disco da clonare, vai avanti e scegli il disco di destinazione, nel momento in cui lo scegli ti fa vedere che clonerà solo 128 gb appunto, quindi sposta il cursore della partizione fino a "riempire" tutto il nuovo disco, seleziona anche la spunta "optimized for SSD" e procedi, alla fine metti l'SSD clonato dentro lo slot del vecchio, fatto.
 

Rand13

Nuovo Utente
15
0
Provato e niente mi da lo stesso errore, la cosa strana è che se lascio i due sdd montati metto il boot su quello clonato (quello nuovo) funziona perfettamente, e win parte da li ho controllato, appena tolgo il vecchio e monto l'hdd da 2,5 mi da sempre hal.dll
 

JG_tiranium

Nuovo Utente
37
11
è normale immagino, credo che il boot uefi rimanga sul disco di origine, non saprei che genere di errore hai, ma se lo cerchi su google sono convinto che troverai la soluzione... probabilmente dovrai creare un boot sul disco clonato... intanto proverei a montare soltanto il disco clonato, a lanciare la pennetta usb di installazione windows e fare un bel Bootrec rebuild bcd, fixmbr, fixboot ...
cmq cerca su google il tuo errore,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili