- Messaggi
- 84,929
- Reazioni
- 38,466
- Punteggio
- 253
Ci vogliono risorse, appunto, ma le mail le puoi bloccare perchè solitamente hanno una fonte, fonte che può essere bloccata attraverso i provider ed i dns (succede tutti i giorni)Vallo a rintracciare un cyber-criminale.
Non è mica facile come dici te.
Sulla questione delle email invece, come fai a "bloccare" questi tipi di email? Anche io posso inviarti una email del genere e truffarti.
Per il criminale in se innanzitutto è errato credere a priori che sia straniero, perchè al livello giuridico le supposizioni valgono 0, ci vogliono le prove e per averle appunto si deve investigare, solo la polizia può stabilire la provenienza esatta di un attacco, non tu non io, quindi il compito è esclusivamente loro, hanno i mezzi e la facoltà per farlo, mezzi che noi utenti non abbiamo, e neanche chi fa questo tipo di truffe ma se non si indaga a priori ovviamente....
Una volta poi trovata la fonte della truffa esistono molti modi per bloccare i malviventi, anche se sono all'estero, gli stati collaborano a questo livello, e fare passare l'idea che tanto non puoi fare nulla non fa che fare il loro gioco.
Esistono in italia gruppi di polizia che sono tra i migliori al mondo in questo campo, ma spesso in provincia si trova anche gente che non ha alcuna voglia di fare.
Ultima modifica: