Aiuto sn indeciso su casse Hi-Fi

• Autore discussione Autore discussione Snickers
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Snickers

Ospite
Ecco, sn indeciso su che modello sciegliere su ebay, ovvero tra le casse TECHNICS SB-CH610 dotate di 4 altoparlanti (1 passivo) 3 vie cn woofer maggiore da 17Cm 70W a 6Ohm larghe 21cm alte 42cm e profonde 25cm, e le casse Wharfedale Atlantic 100 dotate di 2 altoparlanti (e quindi due vie) sensibilità 90Db frequenza operativa fra 48 Hz e 20 Khz woofer da 17Cm e tweeter da 28mm larghe 21cm alte 38,5cm e profonde 15cm.
Tenete conto che io le casse le dovrei abbinare ad un amplificatore Technics SU-Z35 da 40W a 8 ohm per canale.

Immagine Wharfedale 100
insieme.jpg

Immagine Technics SB-CH610
3a_1_b.JPG

Cioè le Technics hanno il sub woofer? Se si, il tuo amplificatore ha l'uscita per il subwoofer? io ho un vecchio stereo Technics che avrà 15 anni e le casse sono ancora perfette. L'altra marca non la conosco personalmente.

danysm73 ha detto:
Cioè le Technics hanno il sub woofer? Se si, il tuo amplificatore ha l'uscita per il subwoofer? io ho un vecchio stereo Technics che avrà 15 anni e le casse sono ancora perfette. L'altra marca non la conosco personalmente.
No, nn so che intendi cn Subwoofer xò cmq sn a 3 vie (quindi presubilmente bassi, medi e alti e quindi se tu x subwoofer intendi un woofer che tiene i bassi allora sì) l'altoparlante dei bassi nn è frontale, ma è posteriore, quindi la membrana che vedi, nn fa altro che "incrementare" la "radiazione" dei suoni del woofer xché il suono esce sia anteriormente, sia posteriormente. Cmq il mio amplificatore Technics nn ha l'uscita del sub, anche se nn credo serva.

Si infatti non serve non avevo capito la 4 via dove era :D. Personalmente prenderei Technics. Ma senti altre campane ;) perche l'altra marca io non la conosco magari qualcun altro si e te la consiglia. Ciao

MjFreestyle ha detto:
Technics non è un marchio HI-FI :D

Cioè ? spiegati meglio per favore, non ho capito.

cmq, tornando al discorso, visto l'amplificatore a cui devono essere collegate io prenderei le Wharfedale 100. sia perchè sono ad 8 ohm sia perchè hanno una elevata sensibilità

ciao

Tra le 2 alternative da te proposte certamente! le Wharfedale 100, intendevo che in campo hi-fi non è che technics sia proprio il massimo, diciamo che Technics sta all'HI-FI come un mouse da 5 euro sta all'MX 1000. Quanto hai da spendere?

MjFreestyle ha detto:
Tra le 2 alternative da te proposte certamente! le Wharfedale 100, intendevo che in campo hi-fi non è che technics sia proprio il massimo, diciamo che Technics sta all'HI-FI come un mouse da 5 euro sta all'MX 1000. Quanto hai da spendere?

non è esattamente così. i giradischi e i cd player technics sono tra i migliori che si possono trovare in giro nella loro fascia di prezzo ;)

e te lo dice uno che di Hi-Fi e di Hi-End un "pochino" ne capisce.

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro