Aiuto smartphone sotto i 200€ Gennaio 2025

Pubblicità

exeliuj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve, vorrei acquistare uno smartphone sotto i 200€ per mia madre, ne farebbe un uso moderato: solo facebook, whatsapp e infinite schede google come tutti i boomer.
Stavo vedendo questi modelli:
Moto G85 con 8 giga di ram e 256 gb di memoria a 190€
Vs
Samsung Galaxy A16 con 4 giga di ram e 128 gb di memoria
Ho già visto che il Motorola moto g85 batte il samsung quasi su tutto: display, fotocamera ecc. Ma il vantaggio che me lo farebbe scegliere sono i 6 anni di aggiornamenti che per chi usa un telefono con poche pretese, forse, offre un gran bel vantaggio. Su Amazon ora sta a 145€ che ne pensate? Avete alternative?

lascia perdere il galaxy A16 che già è abbastanza lento oggi, figuriamoci tra 6 anni con il soc lento e i solo 4gb di RAM che si ritrova

Quindi sotto i 200 mi conviene optare per il moto g85 a 190€? Ho visto c'è anche il realme 12 con prestazioni abbastanza simili a 170€

Buonasera,
mi imbuco nella discussione per evitare doppioni, dato che ho una domanda praticamente uguale all'utente che ha iniziato questa.
Devo prendere un nuovo telefono per mia mamma, non per scelta ma purtroppo a causa di un furto. Non ha quasi nessuna pretesa sulle potenzialità del telefono, lo usa per cose molto basic e per le app "obbligatorie" tipo quella della banca. Aveva un alcatel 1S con cui era felice e contenta..
Le indicazioni sono solo di "spendere poco, che sia semplice da usare" 😂 Le piacerebbe anche non enorme ma dubito di poter scendere sotto 6,5 pollici ad oggi.
Avevo pensato a un motorola G55 che si trova a 170 attualmente da unieuro. Non sono pratico di motorola, ha un'interfaccia che richiede un po' di apprendimento in più per caso?
Altre alternative? Ho letto della proposta A34 5G nel post precedente, ma i samsung serie A di bassa fascia valgono la pena?

Grazie mille nuovamente 😁

Guardando ulteriormente, conoscendola lei sarebbe anche felice del motorola g54 che costa ancora meno ma non so se abbia senso come acquisto😅

Ultima modifica:
Buonasera,
mi imbuco nella discussione per evitare doppioni, dato che ho una domanda praticamente uguale all'utente che ha iniziato questa.
Devo prendere un nuovo telefono per mia mamma, non per scelta ma purtroppo a causa di un furto. Non ha quasi nessuna pretesa sulle potenzialità del telefono, lo usa per cose molto basic e per le app "obbligatorie" tipo quella della banca. Aveva un alcatel 1S con cui era felice e contenta..
Le indicazioni sono solo di "spendere poco, che sia semplice da usare" 😂 Le piacerebbe anche non enorme ma dubito di poter scendere sotto 6,5 pollici ad oggi.
Avevo pensato a un motorola G55 che si trova a 170 attualmente da unieuro. Non sono pratico di motorola, ha un'interfaccia che richiede un po' di apprendimento in più per caso?
Altre alternative? Ho letto della proposta A34 5G nel post precedente, ma i samsung serie A di bassa fascia valgono la pena?

Grazie mille nuovamente 😁

Guardando ulteriormente, conoscendola lei sarebbe anche felice del motorola g54 che costa ancora meno ma non so se abbia senso come acquisto😅
A 200 euro i Samsung A sono degli ottimi acquisti, considerato quello che ti offrono sia a livello hardware che software e di supporto.

G55 va bene per quel che deve fare.

Ultima modifica:
Grazie :)
Mentre per quanto riguarda le interfacce per caso una delle due è più ostica per prenderci l'abitudine o per le funzioni di base cambia poco? Non ho esperienza con nessuna delle due purtroppo

Grazie :)
Mentre per quanto riguarda le interfacce per caso una delle due è più ostica per prenderci l'abitudine o per le funzioni di base cambia poco? Non ho esperienza con nessuna delle due purtroppo
Motorola ha l'interfaccia piu' spoglia e leggera. Samsung quella piu' completa, customizzabile ma un po' piu' pesante. I cinesi come Xiaomi hanno una rom a meta' strada tra i due. Ma visto che a tua madre serve un telefono super basico, eviterei i Samsung che sono piu' costoselli e punterei ai Motorola oppure ai Redmi Note di casa Xiaomi.

Scendendo di budget ci sta a 140 euro anche un Redmi Note 13 4G che potrebbe essere un'ottima scelta pure lui.

Ultima modifica:
Grazie mille per i suggerimenti!
Consiglierei a tua madre pure una cover ed un vetro temperato per proteggere il telefono da cadute, urti e graffi. Visto che e' una donna, ti metto pure eventuali cover a portafoglio in pelle sintetica, oltre alle cover normali. Magari quelle a portafoglio sono piu' di suo gusto. Il vetro devi metterglielo te.

MOTOROLA G55

Cover normali
Cover a portafoglio
Vetro temperato

NOTE 13 4G

Cover Spigen Rugged Armor
Cover a portafoglio
Vetro temperato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro