AIUTO! Smart tv 4k

Pubblicità

JokerLedger92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, vorrei un aiuto dato che dovrei fare una spesa grossa e vorrei andare sul sicuro!

Avrei intesione di prendere uno smart tv 4k hdr sui 55 pollici, vorrei sapere quale mi conviene prendere. Io ero indeciso su un LG 55B6V OLED e un SAMSUNG QLED QU49Q7CAMTXZT (questo è di 49 pollici),

Ora, ho notato che la samsung ha dei colori troppo vivaci, quasi surreali! Mentre l'LG ha dei neri perfetti e a mio parere ha un'ottima risoluzione.. a parità di prezzo l'LG viene 1700 euro , mentre il SAMSUNG 2300 (curvo) ... Non saprei cosa fare, qualcuno può darmi un consiglio? se magari mi conviene acquistare un altro smart tv fatemelo sapere, grazie a tutti in anticipo! :)

sono due pannelli differenti, il qled sfrutta la tecnologia quantum dot di samsung OLED è sinonimo di LG negli ultimi tempi..
QLED i colori sono piu fedeli (meno sgargianti) sono piu sottili, consumano di piu, non rendono il nero in maniera eccelsa, sfruttano al meglio l'HDR e i pixel sono meno saturi e si illuminano con un materiale organico... (alcuni esperti dicono, io incluso da fedele possessore in garage di un plasma di 15 anni fa.. ma non è che facciamo la fine del plasma? es. burn-in ? chi lo sa ecc..)
OLED i colori sono sgargianti, consumano meno, rendono il nero in maniera eccelsa..

sono due tecnologie delle migliori sul mercato, pero sinceramente se dovessi scegliere io personalmente, prenderei il pannello LG oled, tecnologia un pelo piu matura, il qled (qdot) potrebbe essere un buon exploit ma troppo giovane per capire aspetti come il materiale organico dei pixel come si comporterà a lungo andare, per le cifra che stai guardando tu il televisore deve avere una vita di almeno 8 anni per come la vedo io, quindi ripeto io personalmente consiglierei l'oled ma forse meglio anche passare in un reatailer (mw sicuramente li ha entrambi) per vedere se ti garbano i colori dell'oled che come ti dicevo sono particolarmente forti e sgargianti..

Quindi sarebbe meglio l'LG.. perfetto grazie! Ci sarebbe qualche altra smart tv migliore che potrei prendere con quel budget di 1700 euro?

L'utente sopra di me ha riportato informazioni sbagliate che rischiano di creare grossi danni.

QLED non esiste in questo caso. È un nome inventato da Samsung per rendere più appetibili i propri LCD Edge-LED tradizionali. I colori sgarcianti li vedi solo in negozio con le impostazioni sbagliate, a casa in modalità cinema sono naturali.

L'OLED di LG è complessivamente superiore grazie alla tecnologia migliore, anche se potrebbe durare di meno nel tempo (ma non è detto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro