Aiuto sistema 2.1?

  • Autore discussione Autore discussione Ajk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ajk

Nuovo Utente
Messaggi
52
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, scrivo perchè, come da titolo, ho bisogno di qualche consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo sistema 2.1.
Attualmente ho un Empire xgaming 4000 (http://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=9764) che vorrei cambiare un pò perchè un satellite non funziona bene (si sente "più piano", e mi sembra manchi anche qualche suono (è anche vero che tempo fa cadde a terrà... :S )) e un pò per passare a qualcosa di meglio.
Ho adocchiato il Mio kit della indiana line (http://www.indianaline.it/mio-kit/1989) e l'edifier s330d (http://www.edifier-international.com/products/edifier-multimedia/s330-s330d); ho escluso l'edifier s530d perchè ha il sub troppo grande (ed è anche un pò troppo potente abitando in un condominio...).
Lo collegherei alla tv, com'è adesso, e verrebbe usato per tv, gaming e musica; non pretendo niente di eccezionale, solo qualcosa di apprezzabile :) Il budget è massimo sui 200€.
Cosa mi consigliate? (sono accetti anche suggerimenti su altri sistemi oltre quelli che ho adocchiato io)

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno. :)
 
Ad occhi chiusi direi Indiana Line Mio Kit. È un ottimo prodotto. Solo che collegato alla TV è un pò sprecato... Comunque, avendolo visto da vicino direi che è un prodotto costruito in modo eccellente in funzione al prezzo.
 
Naturalmente lo ho anche ascoltato, suona bene, in un modo che non avrei mai immaginato visto il tipo di sistema. Direi che è un ottimo 2.1. Anche l'Edifier è buono, quindi penso che la scelta dovrà essere fatta solo in base a quanto tu voglia spendere ed al fatto che tu voglia premiare o meno un marchio storico italiano dell'HIFI (Coral). Il negozio che vende il Mio kit non lo conosco e purtroppo su questo non posso aiutarti anche se credo che sia abbastanza affidabile visti i feedback. Ricorda che un sistema più è di buon livello e più mostrerà le carenze della sorgente audio a cui verrà attaccato, in questo caso la tv.
 
Ok, quindi mi stai dicendo che sostanzialmente sono buoni entrambi i sistemi e la scelta sarà dettata dal gusto personale. Un'ultima cosa, anche se non centra molto: con questi sistemi (quindi non con amplificatori di qualità da centinaia di euro) è meglio il collegamento con jack 3.5mm o con cavo ottico?
 
Ultima modifica:
se in generale analogico è sempre meglio del digitale... se studiato bene... il digitale da meno problemi ai costruttori e te lo fanno pagare pure di più
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top