PROBLEMA Aiuto, si sono formate due immagini di rete Wi-Fi...

Pubblicità

Torring

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
50
Ciao a tutti raga, ho scaricato una cosa tramite terminale, ho riavviato è si sono formate due immagini Wi-Fi in alto a destra, o credo, non so spiegarlo, vi posto un immagine.Schermata da 2014-08-06 17:23:48.webp

Niente di grave, per qualche motivo ti partono due sessioni di nm-applet.
Che significa "ho scaricato una cosa tramite terminale"?
Quella in più la togli nello stesso modo in cui l'hai messa, se ti ricordi che hai fatto. Prova a caontrollare tra le applicazioni in autostart ci sono due applet di Networkmanager

Niente di grave, per qualche motivo ti partono due sessioni di nm-applet.
Che significa "ho scaricato una cosa tramite terminale"?
Quella in più la togli nello stesso modo in cui l'hai messa, se ti ricordi che hai fatto. Prova a caontrollare tra le applicazioni in autostart ci sono due applet di Networkmanager

Non ricordo cosa ho fatto tramite terminale, puoi spiegarti meglio su come rimuovere una?

- - - Updated - - -

Non ricordo cosa ho fatto tramite terminale, puoi spiegarti meglio su come rimuovere una?

Ho fatto, ma non si è tolta.

devi dare, nel terminale:

Codice:
sudo apt-get remove nome-del-programma
No, aspè, qui non c'è niente da disinstallare, c'è solo un applet in più sul pannello. Bisogna vedere dove gli ha impostato l'autostart doppio.
Torring, hai multicitato male il testo... hai controllato tra le applicazioni in avvio automatico?

Se serve l'elenco di comandi recenti, sempre da terminale si può usare il comando "history". Funziona perfettamente se non vengono usate più schede del terminale in contemporanea.

io non uso unity, ma quando avevo problemi con la configurazione di XFCE (che mi era successo appunto questo problema della doppia icona), su KDE quando per sbaglio eliminavo la barra dei programmi (e non avevo voglia di metterli a mano uno a uno di nuovo) andavo nella home, vedevo i file nascosti ed eliminavo la cartella .kde/.kde4 o .xfce, così ritornava tutto di default, tanto da quanto vedo non hai temi strani ecc. ;)

ciao @Torring.
Allora, il componente misterioso a cui fai riferimento è probabilmente unity-webapps-service, che io ti ho detto di installare col comando
sudo apt-get install unity-webapps-service
nell'altra discussione in cui lamentavi di non poter avviare unity-tweak-tool.
Quello che ti ho fatto installare è un pacchetto compreso nell'installazione standard di ubuntu ed è già strano che tu non lo avessi.

Ti ho quindi fatto fare un fix delle dipendenze e l'aggiornamento, che è cosa buona e giusta.

Ora, ho trovato notizie circa doppie icone del network manager, ma si riferiscono a vecchie versioni di ubuntu....

Ma mi viene un dubbio: non è che ti ritrovi installato un pacchetto di nome indicator-network??
Puoi vederlo dando nel terminale:
dpkg -l | grep indicator-network
(cioè: dpkg -'elle' ...)

se l'output inizia con:
ii indicator-network ....
allora ce l'hai installato, e lo dovresti rimuovere con:
sudo apt-get --purge remove indicator-network

se invece il comando non ti dà output, allora non ce l'hai e la causa del problema è altrove.

ciao @Torring.
Allora, il componente misterioso a cui fai riferimento è probabilmente unity-webapps-service, che io ti ho detto di installare col comando
sudo apt-get install unity-webapps-service
nell'altra discussione in cui lamentavi di non poter avviare unity-tweak-tool.
Quello che ti ho fatto installare è un pacchetto compreso nell'installazione standard di ubuntu ed è già strano che tu non lo avessi.

Ti ho quindi fatto fare un fix delle dipendenze e l'aggiornamento, che è cosa buona e giusta.

Ora, ho trovato notizie circa doppie icone del network manager, ma si riferiscono a vecchie versioni di ubuntu....

Ma mi viene un dubbio: non è che ti ritrovi installato un pacchetto di nome indicator-network??
Puoi vederlo dando nel terminale:
dpkg -l | grep indicator-network
(cioè: dpkg -'elle' ...)

se l'output inizia con:
ii indicator-network ....
allora ce l'hai installato, e lo dovresti rimuovere con:
sudo apt-get --purge remove indicator-network

se invece il comando non ti dà output, allora non ce l'hai e la causa del problema è altrove.

Ho controllato le applicazioni d'avvio mi esce ''Indicator Application''

Pubblicità
Pubblicità