Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Niente di grave, per qualche motivo ti partono due sessioni di nm-applet.
Che significa "ho scaricato una cosa tramite terminale"?
Quella in più la togli nello stesso modo in cui l'hai messa, se ti ricordi che hai fatto. Prova a caontrollare tra le applicazioni in autostart ci sono due applet di Networkmanager
Non ricordo cosa ho fatto tramite terminale, puoi spiegarti meglio su come rimuovere una?
Non ricordo cosa ho fatto tramite terminale, puoi spiegarti meglio su come rimuovere una?
sudo apt-get remove nome-del-programma
No, aspè, qui non c'è niente da disinstallare, c'è solo un applet in più sul pannello. Bisogna vedere dove gli ha impostato l'autostart doppio.devi dare, nel terminale:
Codice:sudo apt-get remove nome-del-programma
No, aspè, qui non c'è niente da disinstallare,
Ciao a tutti raga, ho scaricato una cosa tramite terminale
ciao @Torring.
Allora, il componente misterioso a cui fai riferimento è probabilmente unity-webapps-service, che io ti ho detto di installare col comando
sudo apt-get install unity-webapps-service
nell'altra discussione in cui lamentavi di non poter avviare unity-tweak-tool.
Quello che ti ho fatto installare è un pacchetto compreso nell'installazione standard di ubuntu ed è già strano che tu non lo avessi.
Ti ho quindi fatto fare un fix delle dipendenze e l'aggiornamento, che è cosa buona e giusta.
Ora, ho trovato notizie circa doppie icone del network manager, ma si riferiscono a vecchie versioni di ubuntu....
Ma mi viene un dubbio: non è che ti ritrovi installato un pacchetto di nome indicator-network??
Puoi vederlo dando nel terminale:
dpkg -l | grep indicator-network
(cioè: dpkg -'elle' ...)
se l'output inizia con:
ii indicator-network ....
allora ce l'hai installato, e lo dovresti rimuovere con:
sudo apt-get --purge remove indicator-network
se invece il comando non ti dà output, allora non ce l'hai e la causa del problema è altrove.
@Torring,
apri il terminale e incolla questo, poi premi invio:
cosa esce??

Sì, ho capito e lì non c'è niente di strano.
Ma fai quello che ho detto dando nel terminale:
non succede niente, serve solo a fare una lista filtrata dei pacchetti che hai installato :)