Aiuto settaggi Ps4 pro + tv 4k

Cirù

Utente Attivo
237
5
Ciao, come da titolo mi servono dei consigli per settare al meglio la Ps4 pro con la mia TV (Samsung UE40MU6120).
Io sulla Ps4 come risoluzione ho messo 2160p - RGB, il resto su automatico, invece sulla TV ho attivato solo l'HDR +. C'è qualche altro settaggio da attivare sulla Ps4 e sulla TV?

Mentre giocavo ad Uncharted 4 (gioco pro enhanced) nelle impostazioni video alla voce risoluzione mi segna YUV422 (HDR), l'impostazione è corretta per godere dell'HDR10 su HDMI 2.0?

Vi allego qualche immagine.

Grazie a chi mi aiuta!!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 236
  • 2.jpg
    2.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 243
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non serve a niente spendere soldi per cambiare cavo!
SE utilizza quello in dotazione dentro la confezione della consolle va più che bene, per il resto non deve fare nulla....
Magari ricontrollare prima il testo che scrive visto che è quasi incomprensibile...;)

Scusa ma poi dove lo trovi un Hdmi 2.2?
 

Cirù

Utente Attivo
237
5
Non serve a niente spendere soldi per cambiare cavo!
SE utilizza quello in dotazione dentro la confezione della consolle va più che bene, per il resto non deve fare nulla....
Magari ricontrollare prima il testo che scrive visto che è quasi incomprensibile...;)

Scusa ma poi dove lo trovi un Hdmi 2.2?
Si come cavo HDMI uso quello dato in dotazione, ma come settaggio io sulla PS4 Pro a risoluzione ho messo 2160p - RGB, il resto ho lasciato su automatico. Devo lasciare così o devo fare qualche altra cosa?
Per esempio per i giochi standard (non pro enhanced) devo lasciare sempre come risoluzione 2160p - RGB?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ok allora con il cavo sei ok non serve sprecare soldi per cambiarlo

Il resto va bene... non toccare nulla ovviamente i titoli "vecchi" andranno alla loro risoluzione tanto non te ne accorgerai....
 
  • Mi piace
Reazioni: Cirù

Cirù

Utente Attivo
237
5
Ok allora con il cavo sei ok non serve sprecare soldi per cambiarlo

Il resto va bene... non toccare nulla ovviamente i titoli "vecchi" andranno alla loro risoluzione tanto non te ne accorgerai....
Però sto notando una cosa, da quando ho messo come risoluzione 2160p - RGB ad ogni sessione mentre sto giocando mi da lo schermo nero per un paio di secondi come se il collegamento HDMI saltasse e poi torna tutto normale.
La cosa strana è che lo fa una sola volta per sessione di gioco...ad esempio accendo la PS4...dopo un tempo random che può essere 5 minuti o mezzora mi da il problema, poi non me lo da più. Cosa può essere?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Alcuni televisori in base al device, al cavo ed altri fattori (cambio di risoluzione o frequenza segnale) hanno questi comportamenti è una sorta di aggiornamento segnale non so essere più specifico e non ho mai aprrofondito...
A me per esempio quando inizio a vedere un film con Nvidia shield + Kodi salta per una frazione di secondo l'audio.
Su Pc me lo fa sporadicamente e su Ps4 non ci faccio ormai più caso
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili