Ciao a tutti ragazzi, chiedo aiuto a voi pechè ormai dopo giorni e giorni di settaggi e prove generali non riesco ad uscirne con dei risultati...premetto che meno di un mese fa con l'aiuto di BAT (Ciao BAT ;) ) sono riuscito a creare una bella Build da Gaming e pezzo per pezzo sto prendendo tutto e uno dei primi componenti che ho acquistato è stato questo bellissimo Monitor l'Asus Rog Strix OLED XG27AQDMG, attualemnte lo sto testando sulla mia vecchia Build (propio perchè sto ancora acquistando gli altri componenti) la mia vecchia e attuale Bulld su cui lo sto testando è un i5 8400 con una Asus RTX 3060 12 GB OC, il momitor è collegato tramite Display Port 1.4, ho anche attivato il G-Sync dal pannello Nvidia e lasciato Intensità in Bit a 8 Bit, il valore dei colori che si trovano appena accendo il monitor per la prima volta su RGB Sono impostati tutti a 100, R 100 G 100 B 100 , non sono un esperto di PC quindi spero di farmi capire il piu possibile, gioco principalemtne a Hunt Showdown e mi sto accorgendo che ho come la sensazione di vedere uno sfondo un po "Verdastro" e i colori non mi sembrano per niente veritieri,èrano anche molto forti (li ho abbassati tramite oozione Saturazione), per eliminare quella senzazione di verde tramite alcuni consigli trovati in rete ho cambiato un po il volore G da 100 a tipo 95-96 lasciando invariati a 100 sia R che B solo che soprattutto su Hunt Showdown non sono riuscito a trovare il giusto equilibrio con il colori...li ho anche un po abbassati tramite l'ozpionie saturazione ma veramente non riesco piu a capire qualsi sono icolori naturali o non, situazione diversa quando ho lanciato Doom, qui la situaizone èra diversa forse perchè Doom ha talmente tante luci e colori che sono riuscito quasi a trovare un compromesso tra il vedere troppo i colori sparati , luminosità e tutto il resto ma in generale non sono riuscito a trovare un Setup diciamo unico? sempre che si possa fare....non vi nascondo che son davvero in difficoltà...per il momento non sono andato a toccare il Firmware e non ho fatto nessuna calibrazione dei colori anche perchè non so nemmmeno come si fa e non vorrei rovinare nulla sempre che in questo mio caso necessiti di farlo, sto quasi pensando di rimandarlo indietro e magari puntare su un attro tipo di Monitor magari sempre di alta qualità ma LCD full HD con buona qualità video e con un'alta frequenza di Hz e buon tempo di risposta per i giochi competitivi e soprattutto per sfruttarlo bene con la potente Build che mi ha costruito BAT (se doveste consigliarmi un altro monitor vi posto tuttala Build che mi ha fatto BAT), ragazzi qualcuno di voi può aiutarmi a settare nel miglior modo possibile questo monitor? anche in questo moemnto che sto scrivendo provo un po di stanchezza agli occhi e non è nemmeno un ora che sono qui...so che ovviamente la luminosità,l'intensità dei colori e alttre opzioni sono molto soggettive ma se esistono i giusti settaggi per far si che i colori siano naturali, che non ci sia quella senzazione di verdastro, ed elimianre qeusta pensantezza e stanchezza anche nel leggere ne sarei davvero felice, vorrei tenere a tutti i costi questo monitor anche perchè forse tornando indietro a un non OLED probamilmente non avrei mai queste prestazioni...credetimi quando vo visto la qualità grafica su Doom sono rimasto quasi impressionato e vorrei potermelo godere a pieno, ultima cosa...mi sono anche accorto che a differenza del mio vecchio ACER Full HD ho accusato una leggera Nausea, cosa che non mi è mai successa davanti a un PC nemmeno dopo tante e tante ore, qui ho come la sensazione di stancarmi prima dipende dall'OLED? forse avendo un pannello Lucido luminosità e colori sono ovvimente piu Vividi se cosi si può dire? dipende dai settaggi? chiedo aiuto voi ragazzi :)
Ultima modifica: