Aiuto: sdoppiare connessione

Pubblicità
il link wifi può arrivare a 300 ma se internet ti arriva dal cavo a 100...
No, fino a 100, dato che quel cesso tpschifo ha porte 100Mbps

Visualizza allegato 501165

proprio una truffa totale
Perfetto, mi va bene lo stesso tanto il wifi lo uso solo sul cell per navigare e al massimo vedere qualche video, 100 mb basta e avanza, poi in seguito cambierò e prenderò un ripetitore per farlo arrivare almeno a 300..
grazie a tutti per i consigli e aiuti!
buona serata e buone vacanze!

Buongiorno gente!
@Dumah Brazorf

ho effettuato la modifica della rete, collegando in IN la rete che arriva dalla fonte, e OUT1 OUT2 le seguenti camere.
questa è la connessione dopo la modifica, non è cambiato nulla..
sto sbagliando io qualcosa?
1764943196780.webp

Allegati

• IMG_20251205_144547_1.webp
    IMG_20251205_144547_1.webp
    174 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Certo che tra tutti gli switch in commercio hai preso quello più ridicolo. Dovesse servirti un'altra porta sei ancora punto a capo...
Cosa dice il pc nelle proprietà della connessione di rete? Vede un collegamento a 100 o a 1000Mbit?

Certo che tra tutti gli switch in commercio hai preso quello più ridicolo. Dovesse servirti un'altra porta sei ancora punto a capo...
Cosa dice il pc nelle proprietà della connessione di rete? Vede un collegamento a 100 o a 1000Mbit?
ahahahaha, l'ho preso perchè volevo fare una prova, mi sta arrivando un'altro da 4.
1764947599710.webp
intendi questa voce?

anche. il link con lo switch è gigabit quindi il problema è nel link tra di sotto e di sopra. hai già provato a collegare il pc direttamente a quel cavo?
il cavo tra i piani come è terminato? prese a muro o esce direttamente dalla parete?
Ho provato con un PC portatile, ma sempre la stessa cosa..
Però controllando sul modem di giù, nelle impostazioni, ho trovato questa cosa..
Possibile che il problema sia direttamente dal router che esce solo 100mb? Visto che a quanto ho capito quando mi hanno montato la fibra non mi hanno detto di cambiare router?

Allegati

• IMG-20251205-WA0008.webp
    IMG-20251205-WA0008.webp
    80.5 KB · Visualizzazioni: 1
La porta 4 è impostata per gestire la massima velocità ( 1 giga), quindi è probabile che anche le altre possano farlo.
Hai verificato le impostazioni delle varie porte sul router?

La prova la fai in 30 secondi, scambi i cavi fra le porte del router e vedi come cambia la pagina.
Purtroppo il cavo tra i piani ha un problema. Chi l'ha installato? E' stato verificato con un lan tester?

Se il router è il TIM HUB fornito da TIM, le porte sono Gigabit, quindi vuol dire che sono fatti male i cavi.
Riesci a fare foto dei plug sua dalla parte del router sia dove arrivano e che si vedano bene i colori degli 8 cavetti, l'ordine standard dei colori dovrebbe essere questo

ultimate-guide-to-rj45-figure-4.png

Se il router è il TIM HUB fornito da TIM, le porte sono Gigabit, quindi vuol dire che sono fatti male i cavi.
Riesci a fare foto dei plug sua dalla parte del router sia dove arrivano e che si vedano bene i colori degli 8 cavetti, l'ordine standard dei colori dovrebbe essere questo

ultimate-guide-to-rj45-figure-4.png
Questo è l' attacco del router di su che parte dal router, a questo punto mi tocca ripassare il caso e ricrippare i cavi, poi controllo se anche in mansarda seguono questo schema..
Devono essere fatti tutti così come nello schema mostrato o nelle prese diversamente?

Allegati

• IMG_20251206_124233.webp
    IMG_20251206_124233.webp
    63.6 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro