Aiuto!! Schermo Viola

Pubblicità

Lorcan

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buonasera,

come da titolo, lo schermo del mio notebook è diventato viola all'improvviso. Si vede tutto, ma con una forte luce viola/rosa.
Alcune volte compaiono anche delle strisce verdi verticali, ma non sempre.

Inoltre, se collego uno schermo esterno si vede perfettamente.

Cosa posso fare?

Spero riusciate ad aiutarmi, mi serve il pc per studiare!!
Grazie molte!

ps é un asus n551

Wow, questa mia è nuova, schermi blu e neri non bastavano ora ha deciso di dare schermo viola :lol: (ironico ovviamente)

Esattamente cosa stavi facendo quando lo schermo è diventato viola? Sembrerà stupido ma, hai provato a riavviare, oppure a togliere la batteria e rimetterla e successivamente riavviare?

Wow, questa mia è nuova, schermi blu e neri non bastavano ora ha deciso di dare schermo viola :lol: (ironico ovviamente)

Esattamente cosa stavi facendo quando lo schermo è diventato viola? Sembrerà stupido ma, hai provato a riavviare, oppure a togliere la batteria e rimetterla e successivamente riavviare?

Sisi ho provato.

Avevo staccato la spina per portarlo nell'altra stanza ed è diventato tutto violaceo mentre lo portavo, o appena staccato non ricordo.

Qualche ipotesi o test possibile?

Buonasera,

come da titolo, lo schermo del mio notebook è diventato viola all'improvviso. Si vede tutto, ma con una forte luce viola/rosa.
Alcune volte compaiono anche delle strisce verdi verticali, ma non sempre.

Inoltre, se collego uno schermo esterno si vede perfettamente.

Cosa posso fare?

Spero riusciate ad aiutarmi, mi serve il pc per studiare!!
Grazie molte!

ps é un asus n551

Credo che sia qualche cosa a livello hardware:
- prova a scollegare e ricollegare il cavo flat
- se non funziona dovresti prendere un cavo flat da provare in alternativa

Se non funzionano queste due cose allora è qualche cosa al display

Credo che sia qualche cosa a livello hardware:
- prova a scollegare e ricollegare il cavo flat
- se non funziona dovresti prendere un cavo flat da provare in alternativa

Se non funzionano queste due cose allora è qualche cosa al display

Grazie, ma cos'è il cavo flat?
Se c'è da aprire il pc non sono molto capace. Se c'è qualcosa da fare a livello di software lo faccio con piacere, sennò temo di dover buttare soldi in assistenza :/

Grazie, ma cos'è il cavo flat?
Se c'è da aprire il pc non sono molto capace. Se c'è qualcosa da fare a livello di software lo faccio con piacere, sennò temo di dover buttare soldi in assistenza :/

Il cavo flat è quello che va dalla scheda madre allo schermo....a livello software non credo si possa fare niente, proverei con driverbooster per i driver e come ultima spiaggia a reinstallare tutto windows

Vi ringrazio tutti.
Comunque era ancora in garanzia e lo ho inviato alla asus perché non ero riuscito a risolvere altrimenti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro