PROBLEMA AIUTO, SCHERMO NERO!

Pubblicità

superudy95

Nuovo Utente
Messaggi
93
Reazioni
1
ragazzi, ho un grosso problema, spero di non aver sbagliato sezione! il computer di un mio amico mentre stava lavorando si è spento! dopo averlo dato a me ho notato che il pc si accende(alimentazione funziona, la ventola del dissipatore gira) ma lo schermo e sempre nero. ho notato inoltre che se collego la tastiera alla case, appeno lo accendo si accendono i 3 led di essa ma poi si spengono e non funziona più! cosa potrebbe essere?? ho provato anche a resettare il bios, a cambiare monitor utilizzando il mio funzionante, ma niente! inoltre, quando accendo il pc, non mi da nessun bip(quindi mi rileva sia la scheda video, sia la ram)... aiutatemi!
 
ciao Petaloudes, grazie per la risposta! ho provato la scheda video del mio pc funzionante(nvidia ge force 6200 turbo cache), ma non funziona lo stesso. però problema alquanto strano è che ho provato la scheda video del pc del mio amico(8500GT) sul mio e non parte neanke il mio!! come mai??
 
Quando dici che non si accende intendi dire che non appare proprio nulla a video, nemmeno il POST iniziale, giusto?
Ma ti sembra che il disco stia caricando lo stesso il sistema operativo oppure nulla?
Se non carica nemmeno allora può essere un problema sulla mobo.
Però fai anche un' altra prova: scollega i componenti del pc (schede pci varie, ram, batteria bios, cavi alimentazione, hdd e dvd vari) e magari fai pure un reset bios (di solito c'è un jumper da spostare sulla mobo con scritto "clear cmos".
Pulisci con una gomma bianca i contatti delle schede se ti va.
Poi riassembli il tutto e riprovi.

Il fatto che la scheda sul tuo pc non vada aumenta i sospetti su di essa, o comunque su un problema nel connettore pci-e.
 
prova senza ram e senza vga...se bippa forte metti le ram,se non bippa è la scheda madre
 
cariissimi, ho provato a levare i vari componenti(scheda video, ram,ecc) e a pulire con la gomma i vari contatti ma nulla da fare; ho inoltre, come suggerito da mr.frizz levato scheda madre e scheda video e ho ottenuto 3 bipp(il primo prolungato e gli altri due corti); infine ho levato le due Ram presenti e provate alternativamente ma nulla! lo schermo non si accende e rimane sempre il mex assenza segnale di ingresso!! ah, giusto, ho resettato ancora una volta il bios con lo jumper ma niente!!
Vi ricordo, inoltre, che ho un altro computer funzionmante... se mi dite cosa provare potrei farlo!! come già scritto in precedenza, ho provato la scheda video mia sul pc del mio amico ma non parte lo stesso; e cosa alquanto strana, ho provato la scheda video del mio amico sul mio pc e non parte neanche il mio!!
 
Ultima modifica:
ma scusa non è allora il monitor ad essere guasto? ne hai un altro per provare?
 
finalmente ce l'ho fatta.... trovata la causa!! si è rotta sia la scheda video sia le due ram presenti.... ho trovato il problema provando la mia ram e la mia scheda video.... il Pc è partito, finalmente proiettando l'immgine su schermo=) un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top