PROBLEMA Aiuto! schermata blu

gianky93

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi è un po di tempo che il mio pc si riavvia continuamente. In tre anni mai un problema ma negli ultimi due mesi ho schermate blu a ripetizione. È iniziato tutto due mesi fa quando per curiosità di provare la feature, ho usato l'auto tuning della scheda madre. Ho fatto vari test per vedere fin dove poterlo spingere e alla fine sembrava fosse tutto ok. Dopo qualche giorno iniziano i problemi con le schermate blu, all'inizio sporadiche ma man man che passavano i giorni diventavano sempre più frequenti, circa una ogni 20 min. Scocciato dalla situazione, ho ripristinato i valori di default, ho formattato e sono passato a windows 8. Pensavo il problema fosse sparito e invece si sta ripresentando anche se con bassissima frequenza, circa 2 crash al giorno. Un mio amico molto più esperto di me dice sono le ram ma ho provato a fare il meme test e dopo 2 pass nessun errore. Ho scaricato whocrashed e mi riporta i seguenti errori.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    206.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • 2.png
    2.png
    196.4 KB · Visualizzazioni: 39

Angrido

Nuovo Utente
22
6
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Msi Z77 MPower
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
G.Skill 16GB
GPU
Asus GTX 680
Monitor
LG M2432
Case
xPredator x3 Devil Edition
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Ho avuto il tuo stesso problema, era una ram che dava fastidio, prova ad avviarlo solo con una ram e vedi
 
  • Mi piace
Reazioni: gianky93

gianky93

Nuovo Utente
2
0
Ho avuto il tuo stesso problema, era una ram che dava fastidio, prova ad avviarlo solo con una ram e vedi
Si infatti più tardi apro il pc e provo ad avviarlo con una sola ram, anche il mio amico mi ha consigliato di fare la stessa cosa. Ma poi con una sola ram devo fare di nuovo il meme test?
 

Angrido

Nuovo Utente
22
6
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Msi Z77 MPower
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
G.Skill 16GB
GPU
Asus GTX 680
Monitor
LG M2432
Case
xPredator x3 Devil Edition
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Non devi farlo per forza basta che lo usi solo con una ram e se ti fa dinuovo il problema hai trovato il colpevole :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili