aiuto! schermata blu Windows !

supernabbo

Nuovo Utente
64
5
CPU
AMD Athlon X4 880k 4.0 Ghz quad core
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gygabite F2A88XM-DS2
HDD
San Disk ssd plus 120 GB + Toshiba hdd 1TB
RAM
Kingston Hyper 8 GB
GPU
AMD Radeon RX 480 4 GB
PSU
XFX TS 500 watt 80 plus gold
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 home
Per favore aiuto! Stavo utilizzando tranquillamente il computer quando l'ho messo in Sleep mode. Al mio ritorno ho trtrovato la schermata blu.... Adesso quando provo a riaccenderlo appare la schermata con il prodproduttore della scheda madre ( quella in cui puoi entrare nel bioBIOS ) e si riavvia sempre su quella schermata. Nel BIOS riesco ad entrare, e se inserisco il CD di Windows il PC parte, ma quando seleziono ripara computer mi dice impossibile riparare.Penso sia più un problema software che hardware . Aiutoooo! Grazie in anticipo
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Per favore aiuto! Stavo utilizzando tranquillamente il computer quando l'ho messo in Sleep mode. Al mio ritorno ho trtrovato la schermata blu.... Adesso quando provo a riaccenderlo appare la schermata con il prodproduttore della scheda madre ( quella in cui puoi entrare nel bioBIOS ) e si riavvia sempre su quella schermata. Nel BIOS riesco ad entrare, e se inserisco il CD di Windows il PC parte, ma quando seleziono ripara computer mi dice impossibile riparare.Penso sia più un problema software che hardware . Aiutoooo! Grazie in anticipo

Il BIOS rileva l'hard disk? Sembra molto un problema di hard disk / ssd.
 

supernabbo

Nuovo Utente
64
5
CPU
AMD Athlon X4 880k 4.0 Ghz quad core
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gygabite F2A88XM-DS2
HDD
San Disk ssd plus 120 GB + Toshiba hdd 1TB
RAM
Kingston Hyper 8 GB
GPU
AMD Radeon RX 480 4 GB
PSU
XFX TS 500 watt 80 plus gold
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 home
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ci avavevo pensato. Non saprei dirtelo come posso verificarlo con certezza?

Se tu accendi normalmente si blocca alla schermata del BIOS? Se stacchi i vai sata dovrebbe procedere e dirti che non trova il dispositivo di boot. A quel punto spegni e riattacca i dispositivi sata 1 per volta, quando freeza al bios probabilmente hai trovato il colpevole.
 

supernabbo

Nuovo Utente
64
5
CPU
AMD Athlon X4 880k 4.0 Ghz quad core
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gygabite F2A88XM-DS2
HDD
San Disk ssd plus 120 GB + Toshiba hdd 1TB
RAM
Kingston Hyper 8 GB
GPU
AMD Radeon RX 480 4 GB
PSU
XFX TS 500 watt 80 plus gold
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 home
Se tu accendi normalmente si blocca alla schermata del BIOS? Se stacchi i vai sata dovrebbe procedere e dirti che non trova il dispositivo di boot. A quel punto spegni e riattacca i dispositivi sata 1 per volta, quando freeza al bios probabilmente hai trovato il colpevole.[/QUOTE

Appare il logo della scheda madre (gygabite) poi so riavvia e continua così in loop. Allora provo a scollegare il cavo sata dell'hard disk e vedo se mi chiede un dispositivo per il boot? Provo anche a collegarlo in un altro computer con un box per hdd. Appena posso provo

- - - Updated - - -

Se tu accendi normalmente si blocca alla schermata del BIOS? Se stacchi i vai sata dovrebbe procedere e dirti che non trova il dispositivo di boot. A quel punto spegni e riattacca i dispositivi sata 1 per volta, quando freeza al bios probabilmente hai trovato il colpevole.

Ho staccato il cavo sata dell'hdd e mi dice di selezionare un dispositivo per il boot. Quindi il problema è proprio l'hdd... Significa che lo devo ricomprare vero? Non c'è possibilità di riutilizzarlo?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se tu accendi normalmente si blocca alla schermata del BIOS? Se stacchi i vai sata dovrebbe procedere e dirti che non trova il dispositivo di boot. A quel punto spegni e riattacca i dispositivi sata 1 per volta, quando freeza al bios probabilmente hai trovato il colpevole.[/QUOTE

Appare il logo della scheda madre (gygabite) poi so riavvia e continua così in loop. Allora provo a scollegare il cavo sata dell'hard disk e vedo se mi chiede un dispositivo per il boot? Provo anche a collegarlo in un altro computer con un box per hdd. Appena posso provo

- - - Updated - - -



Ho staccato il cavo sata dell'hdd e mi dice di selezionare un dispositivo per il boot. Quindi il problema è proprio l'hdd... Significa che lo devo ricomprare vero? Non c'è possibilità di riutilizzarlo?

Hai provato a cambiare il cavo sata? Hai la possibilità di provare l'hard disk su un altro PC e vedere se viene riconosciuto? Se lo metti in un box esterno come si comporta?
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Aggiungerei ai validissimi consigli del buon @Deo1866 di provare anche cambiare porta sata.
 

supernabbo

Nuovo Utente
64
5
CPU
AMD Athlon X4 880k 4.0 Ghz quad core
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gygabite F2A88XM-DS2
HDD
San Disk ssd plus 120 GB + Toshiba hdd 1TB
RAM
Kingston Hyper 8 GB
GPU
AMD Radeon RX 480 4 GB
PSU
XFX TS 500 watt 80 plus gold
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 home
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ho provato sia a cambiare il cavo che a cambiare la porta sata, ma niente, e se lo collego a un box esterno non viene riconosciuto dall'altro PC.

Mi sa proprio che l'HDD sia andato...

Mi ricordo che tempo fa avevo appena finito un progetto 3D e stavo backuppando, quando la corrente saltò. Quando riavviai restava bloccato al BIOS, l'SSD era partito e con lui tutto il mio progetto. Quel giorno capii l'utilità dei santo indicati sul calendario della mia scrivania...
 

supernabbo

Nuovo Utente
64
5
CPU
AMD Athlon X4 880k 4.0 Ghz quad core
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gygabite F2A88XM-DS2
HDD
San Disk ssd plus 120 GB + Toshiba hdd 1TB
RAM
Kingston Hyper 8 GB
GPU
AMD Radeon RX 480 4 GB
PSU
XFX TS 500 watt 80 plus gold
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 home
Mi sa proprio che l'HDD sia andato...

Mi ricordo che tempo fa avevo appena finito un progetto 3D e stavo backuppando, quando la corrente saltò. Quando riavviai restava bloccato al BIOS, l'SSD era partito e con lui tutto il mio progetto. Quel giorno capii l'utilità dei santo indicati sul calendario della mia scrivania...

Ahahahahh però è strani a me non è saltata la cotcorrente ....va be credo che approfitterò dell'occasione e comprerò un ssd. Sono indeciso tra Kingston e Samsung
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!