aiuto scheda Wi-Fi

Pubblicità

xxxuser1

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Salve,ho acquistato una scheda Wi-Fi per il mio fisso
nella speranza di trovare connessioni libere nella zona del mio quartiere (nel mio paese c'è ne sono un Po )
ma non e stato così
di conseguenza dovrò abbonarmi al miglior offernte per avere una connessione a Internet
mi chiedevo però se una volta fatto l'abbonamento
avendo già la scheda Wi-Fi mi serva necessariamente il modem per potermi connettere
(in questo campo sono al quanto ignorante)

Se fai un abbonamento per internet a casa te la da l'operatore la ADSL/VDSL (o almeno per vodafone e telecom son sicuro in quanto ci son passato di persona).

Poi decidi se collegarti alla adsl tramite wifi o tramite cavo :)

Salve,ho acquistato una scheda Wi-Fi per il mio fisso
nella speranza di trovare connessioni libere nella zona del mio quartiere (nel mio paese c'è ne sono un Po )
ma non e stato così
di conseguenza dovrò abbonarmi al miglior offernte per avere una connessione a Internet
mi chiedevo però se una volta fatto l'abbonamento
avendo già la scheda Wi-Fi mi serva necessariamente il modem per potermi connettere
(in questo campo sono al quanto ignorante)

Lo sai che è un reato accedere alle reti altrui senza autorizzazione, vero?

Il modem è indispensabile per collegarsi ad internet. Ti verrà fornito dal provider stesso in comodato d'uso o puoi acquistarne uno da te.
Il pc per connettersi al modem, quindi ad internet, ha bisogno di una scheda di rete wifi (senza fili) o ethernet (con il cavo). La prima è già in tuo possesso, quindi se il modem sarà dotato di wifi (ormai tutti ce l'hanno) potrai collegarti ad esso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro