Aiuto Scheda Madre Dual Socket

zavatta_fighter

Utente Attivo
25
0
Ciao Tutti!

Avrei una domandina da porre :

E' possibile montare su una scheda madre dual-socket 2 processori di diversa frequenza?


Ossia di solito su una scheda madre dual-socket di installano
processori della stessa frequenza, quello che vorrei fare i è comprare una scheda madre dual-socket e farla funzionare con un solo processore, poi frà un anno inserire il secondo processore + potente
ed avere una macchina aggiornata.

Quindi la mia domanda è posso avere 2 processori ad esempio un 2 Ghz ed un 3 Ghz su una scheda madre dual socket?


Vi Ringrazio Anticipatamente.


P.S.
"In particolare si può fare ciò su le seguenti schede madri :


1) MB MSI K8T MASTER2 FAR BOX
2) MB MSI K7D MASTER L AUDIO BOX

Grazie :)
 

Ken_Shiro

Nuovo Utente
21
0
uhm... assolutamente NO ;)

Non solo devo essere perfettamente uguali, ma alle volte è anke meglio ke abbiano la stessa sigla di produzione oltre alla frequenza identica...
 

motaba

Utente Attivo
605
0
confermo... assolutamente uguali o meglio della stessa serie se monti (cazzata ma per capire) due p4 a 2800 uno a 533 e l' altro a 800mhz oppure due 3000 uno con 512cache e uno con 1024cache non va....!!!
 

zavatta_fighter

Utente Attivo
25
0
Grazie Ragazzi.

Volevo sapere è possibile montare un solo processore.


La mia tecnica è comprare un solo processore oggi. Poi frà un anno e mezzo rivenderlo e comprare a quel punto 2 processori da inserire nella scheda madre.
Cosi allungo la via del mio PC. Che ne pensate, consigliatemi.

Grazie ancora :)
 

motaba

Utente Attivo
605
0
si montare un solo processore si... ma se vedi i costi della scheda madre e dei processori (xeon o opteron) ti passa la voglia costa molto meno un 3800FX!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili