Aiuto scheda grafica

Pubblicità
Per prima cosa un buon case ed alimentatore.
Poi ti consiglio di prendere un ottimo dissipatore per portare la cpu a 2.8Ghz: la mobo dovrebbe reggere.
Puoi anche vendere i 3Gb di ram e prendere 2 banchi da 2Gb l'uno di PC6400 CL4 adatta all'overclock.
Come vga, oltre alla valida 4850, potresti acquistare una 8800GT da 512mb usata a poco (90 Euro).
Successivamente mi farei anche una P5Q-E, tanto costerà davvero poco e ti permetterà di tirare ancora di piu' il procio (oltre ad avere un sistema di raffreddamento ed un chip migliori... senza contare il PCI-Express 2.0).
Ricordati anche di tenere il disco rigido pulito e deframmentato.

Direi che non mi viene in mente altro... :)

Per prima cosa un buon case ed alimentatore.
Poi ti consiglio di prendere un ottimo dissipatore per portare la cpu a 2.8Ghz: la mobo dovrebbe reggere.
Puoi anche vendere i 3Gb di ram e prendere 2 banchi da 2Gb l'uno di PC6400 CL4 adatta all'overclock.
Come vga, oltre alla valida 4850, potresti acquistare una 8800GT da 512mb usata a poco (90 Euro).
Successivamente mi farei anche una P5Q-E, tanto costerà davvero poco e ti permetterà di tirare ancora di piu' il procio (oltre ad avere un sistema di raffreddamento ed un chip migliori... senza contare il PCI-Express 2.0).
Ricordati anche di tenere il disco rigido pulito e deframmentato.

Direi che non mi viene in mente altro... :)

ok Starchild,seguirò i tuoi consigli.
Grazie mille per tutto l'aiuto che mi hai dato!
E grazie anche agli altri....
Solo alcune domande:
La P5Q-E,permette di mettere due schede video in SLI/Crossfire?
ILmio E6400,in teoria,fino a che potenza potrei spingerlo?
inoltre,in futuro,sarebbe il caso di dotersi di un sistema di raffreddamento a liquido?
Ultima:mi consiglieresti qualche sito dove comprare a buon prezzo i componenti del pc?
Grazie ancora

Personalmente ti Sconsiglio di fare un CF/SLI in futuro per vari motivi...
Sono piuttosto conservativo: meglio una vga singola di ultima generazione.
In ogni caso la P5Q-E ti permette di fare un CF ma con una vga castrata... quindi se in futuro hai intenzione di fare un CF prendi una P5E (che costa un pochino di piu').

L' E6400 si può tirare molto, anche a 3.2 Ghz in daily-use.
Il liquido non serve: un ottimo dissipatore ad aria fa al caso tuo (costano sui 40/45 Euro).
Come dissipatore ti consiglio uno Zerotherm ZEN fz120.

Ecco dove puoi comprare il tutto:
www.XtremeHW.it

Alcuni post più su mi avevi detto di tenere il disco rigido pulito e deframmentato,come posso fare?
Inoltre,se volessi cloccare la scheda video e le ram,avrei per forza bisogno di un sistema a liquido?
Credo che ora prenderò anche la scheda madre cmq,vedi,la mia P5B,non riconosce le ram a 800,nonostante le supporti....
Le solite domandine:se dovessi prendere una scheda video DDR5,la scheda madre (ad esempio la P5E) la supporterebbe?
Inoltre,con il mio alimentatore Corsair da 620W,fino a che livello di overclock mi potrei spingere?
Grazie come sempre per le tue risposte Starchild,mi sei di grande aiuto!

Per pulire e deframmentare il disco ci sono le utility di Windows:
Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Pulitura disco
Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Utilità di deframmentazione dischi
Io uso anche CCleaner che è un programma scaricabile gratuitamente.

Puoi overcloccare la s. video e le ram senza alcun sistema a liquido.
Basta comprare ram adatte all'overclock ed una s. video con un buon dissipatore.

Le schede madri supportano benissimo le vga con le DDR5.

Con l'ali ti puoi spingere molto avanti. Regge bene un sistema odierno overcloccato.

Altre domande? :)

Grazie come sempre per le tue illuminanti risposte.
Ora,vorrei toccare un punto a cui non ho ancora accennato:gli hard disk.
Io ho un Maxtor da 160gb,e vorrei cambiarlo.
Avevo pensato di fare così:
Prendere un Raptor 10.000,da 74gb(omagari un Cheetah da 15.000 giri),per installarci solo il sistema operativo (Windows Xp Home Edition SP3),e altri programmi per la gestione del pc.
Inoltre,volevo mettere due hd in Raid 0,magari due da 320 gb l'uno.
Poi vorrei un chiarmiento in merito all'ali (che stò per prendere nuovo ad un prezzo convenientissimo):potresti dirmi,nei dettagli,fino a che configurazione (overcloccata e non) potrei spingermi con il Corsair da 620W?
Grazie ancora Starchild.

Per i dischi fai così:
2*160Gb in raid 0 sui quali installare l'OS e tutti i programmi
Per salvare i dati, invecie, puoi tenerti il tuo Maxtor da 160Gb (gli togli tutto).
Spenderesti sui 75 Euro.

Sull'ali non ti so dare una risposta... non si può dire di preciso, io al massimo ti posso confermare che il Corsair che ti ho consigliato è un buon alimentatore dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se non fai SLI/CF puoi stare tranquillo.
Poi è logico che ne esistono di piu' potenti ma costano anche di piu'...

Non è un pò poco due hard disk da 160 gb?
Inoltre,per i programmi e per OS avevo pensato appunto all'HD da 10.000 giri,per aumentare le prestazioni.
Se prendessi due hd da 320 gb l'uno per il raid -0?

Il pci-e 2.0 con queste schede non porta vantaggi almeno ho letto sempre così. Quindi il mio consiglio è di tenere il tuo hw e prendere solo la 4850 ed il dissipatore.
Occa il procio in modo da non essere cpu limited e giocherai bene.
Per cambiare il resto aspetta l'anno prossimo (nehalem di fascia media)che la tua configurazione va ancora bene:ok:

Anche questo è vero... comunque un buon case, ali e dissi li dovrebbe prendere assieme alla 4850.
Poi magari anche 2*2Gb adatti all'oc.

Magari faccio così:
Per ora prendo solo l'ali e la scheda video.
Vorrei rpendere la 4870 X2,in modo da stare tranquillo per molto tempo,anche perchè in futuro cambierò quasi tutto,anche il monitor.
Secondo voi mi converrebbe aspettare Natale per comprare tutto,a causa dei prezzi bassi?

Comunque una 4870X2 non entra in tutti i case... e poi è troppo... hai idea di quanto costa?
Già una ottima 4870 va benissimo.
Case, ali e dissi per occare io li prenderei subito... e poi 4Gb di ram da oc.
Fidati: alle risoluzioni medio-basse la cpu ha il suo peso e un C2D a 3.0 ghz si fa sentire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro