• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto scelte pezzi pc gaming?

Pubblicità

Tieko59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho deciso di farmi un nuovo pc per il gaming ma sto ancora decidendo i pezzi...questi sono i sicuri:
- processore (i5 3570k)
-scheda video ( gtx 670 2gb)
- scheda madre ( as rock z77 pro 4 )
- alimentatore ( 1000 watt )
Innanzitutto vorrei sapere se questi pezzi vanno bene l'uno con l'altro e poi suggerimenti per i pezzi mancanti...vi ringrazio in anticipo e buona giornata ;)

Un alimentatore da 1000w è inutile,se vai su vga singola a star largo prendi 600w... come vga conviene una gtx770 IMHO.
Ma hai intenzione di overclockare?

Con questo processore è sicuro che lo faccia...comunque un mio amico mi ha detto di prendere un alimentatore da 1000 watt perché se un giorno dovrò ricambiare pc e potenziarlo avrò già questo di alimentatore

Con questo processore è sicuro che lo faccia...comunque un mio amico mi ha detto di prendere un alimentatore da 1000 watt perché se un giorno dovrò ricambiare pc e potenziarlo avrò già questo di alimentatore
guarda quoto @Music Man 1000 watt se non devi fare sli sn esagerati, più tosto ti consiglio di prenderti un bell'alimentatore modulare cosi' stai tranquillo con cablaggi e passaggi di aria ;)
Se devi fare oc essendo k ( quindi sbloccato ) quel processore va benissimo, l'unica cosa e che devi prenderti un dissipatore a parte, perchè quello stock nella maggior parte dei casi nn va bn, se vuoi spendere poco ti consiglio un 412 s , solo 25 euro ;)

Ultima modifica:
come case prenderei un cm storm scout2 ghost white(è il mio preferito:asd:), poi un ssd magari un samsung da 180gb x s.o. e i giochi k usi di più, un hdd western digital caviar green 1 tb,come mobo le asrock z77 vanno benissimo, poi ram delle gskill 8gb o 16 se vuoi spendere tanto se no delle kingston hyperx o delle patriot memory gamer 2 series(tutte a 1600MHZ intendo) che costano 50-60 euro, x il masterizzatore prendi il primo che capita sotto 18-20 euro. quoto il 412s . ventole giusto un paio.
spero di essere stato di aiuto =)

Salve ragazzi, ho deciso di farmi un nuovo pc per il gaming ma sto ancora decidendo i pezzi...questi sono i sicuri:
- processore (i5 3570k)
-scheda video ( gtx 670 2gb)
- scheda madre ( as rock z77 pro 4 )
- alimentatore ( 1000 watt )
Innanzitutto vorrei sapere se questi pezzi vanno bene l'uno con l'altro e poi suggerimenti per i pezzi mancanti...vi ringrazio in anticipo e buona giornata ;)

budget? utilizzo che ne farai?

Teoricamente non vorrei spendere più di mille euro e essenzialmente ci dovrei giocare...comunque avevo pensato anche il raffeeddamneto a liquido che con 40 euro mi offre prestazioni abbastanza buone..la ram penso 8 gb ma le marche non le conosco, ho sentito solo la corsair vengeance che dicono sia abbastanza buona...il masterizzatore non mi serve lo prendo da quest'altro pc che non userò più

Teoricamente non vorrei spendere più di mille euro e essenzialmente ci dovrei giocare...comunque avevo pensato anche il raffeeddamneto a liquido che con 40 euro mi offre prestazioni abbastanza buone..la ram penso 8 gb ma le marche non le conosco, ho sentito solo la corsair vengeance che dicono sia abbastanza buona...il masterizzatore non mi serve lo prendo da quest'altro pc che non userò più

allora fatti un buon i5 , per le ram ti consiglio le skill ares 2x4 DDR3 1600 Mhz

prima di riutilizzare il masterizzatore devi verificare che sia sata e non ide!
un bel discorsetto sugli alimentatori io lo farei:
- hai intenzione di una vga singola sia ora che nel futuro facendo oc? prendi un alimentatore tra i 550 e i 600w per stare tranquillissimo!
- hai intenzione di una vga singola sia ora che nel futuro facendo oc e mantenere un certo ordine nel case? un alimentatore modulare tra i 550 e i 600w!
- hai intenzione in futuro di prendere due gpu e fare oc? prendi almeno un ali di 850w per stare tranquillissimo !
- hai intenzione in futuro di prendere due gpu e fare oc, mantenendo un certo ordine nel case? prendi almeno un ali di 850w modulare per stare tranquillissimo !

- - - Updated - - -

le ram prendi delle gskill ares in oc salgono bene e le trovi sui 60 euro!
processore bhè un 3570k o 4670k, il socket del 3570 è stato abbandonato io punterei alla nuova generazione anche se scalda un pochino in più, anche perchè il bug che c'era delle porte usb delle mobo è stato fixato!
la gpu dipende dal budget, una 770 va benissimo!
la mobo anche quella che hai detto te!
se non ti spingi tanto il dissipatore 412s offre buone prestazioni!
ah i kit a liquido sui 70 euro offrono le prestazioni di un semplice noctua ad aria che trovi sui 60 con una buona pasta termica!
il case deve piacere a te che sia un middle tower almeno!

CASE MIDITOWER COOLERMASTER K-350 USB 3 NERO 35 €
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 54,40€
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 15€

1000 W SONO INUTILI (NEI PEGIORI DEI CASI TI SCATTA LA CORRENTE )

VENTOLE PRENDINE 2 DA 120 mm che metti una posterione e una anteriore =)

aspetta, si è buono, ma c'è molto meglio di quella serie corsair semimodulare( credo sia così se non ricordo male )

- - - Updated - - -

Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX questo è molto meglio!
se non arrivi a circa 75 per ali prendi tranquillamente quello o ti rechi su un altro shop che non sia la chiave ( credo che sei su questo sicuramente )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro